Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ecco Come si Fa a NON Stirare: Bastano 3 Cubetti di Ghiaccio (Video)

di Gioela Saga

23 Febbraio 2015

ingrediente

Alzi la mano a chi piace stirare.

Credo che l’appello rimarrà inesorabilmente senza seguito o quasi.

Eppure, con questo trucco incredibile, con soli tre cubetti di ghiaccio, il lavoro sarà estremamente facilitato e accorciato, tanto da poter fare a meno del fatidico asse da stiro.

La maggior parte delle volte, complice il tempo tiranno, l’attività di stiratura viene relegata al week end o alle ore serali, soprattutto in estate quando le temperature sono più invitanti per dedicarsi allo stiro.

In ogni caso è una mansione che conta ben pochi ammiratori e spesso si cerca di rendere più facile cercando di stendere bene il bucato, cosa che già può avvantaggiare moltissimo o addirittura c’è chi si dedica con passione all’attività di stiro con le mani, magari facilitata dai panni semi umidi.

In altri casi c’è chi ricorre al vapore di un vaporetto passato sul capo, chi usa il phon, chi approfitta del vapore mentre si fa la doccia e chi osa la piastra per capelli.

Non sempre però i risultati sono all’altezza dell’ingegnosità e si rischia di fare anche danni seri.

Pare invece che sia molto efficace questa trovata che compare in un video che è in questi giorni è molto diffuso e condiviso sulla rete e ci offre una straordinaria opportunità per dire addio al ferro da stiro, almeno nella maggior parte dei casi.

L’unico vincolo è il dover possedere un’asciugatrice che già di per sé, effettivamente, assicura risultati più ottimali per lo stiro. Di conseguenza è anche indispensabile svolgere questa azione su dei panni che si possano mettere in un’asciugatrice. Nei casi dubbi è sempre meglio consultare l’etichetta.

Superato questo piccolo ostacolo, si procede inserendo la biancheria nell’elettrodomestico e beneficiando del trucco principale:

– Mettere 3 cubetti di ghiaccio nel cestello.

– Programmare il ciclo a temperatura più alta e farlo andare avanti per 15 minuti.

– Spegnete, tirate fuori i vostri panni e con una semplice scrollatina saranno già pronti per essere indossati senza nessuna piega e senza dover essere stirati!

In alternativa, altri consigliano di poter utilizzare anche un calzino o un piccolo canovaccio inumidito al posto dei cubetti di ghiaccio per ottenere lo stesso effetto anti-piega.

Questa piccola trovata non è solo utile dopo il normale bucato ma può rivelarsi un ottimo escamotage anche per stirare al volo una camicia presa dal cassetto quando non si ha abbastanza tempo.

Già solo il tempo utile per riscaldare un normale ferro a caldaia è quello che ci serve per compiere l’intera operazione.

Ci sono altre due avvertenze da seguire:

Non caricare troppo l’asciugatrice. Non importa quanto bucato contenga di solito ma il “trucco” funziona meglio se lo facciamo solo con una camicia, una t-shirt e un pantalone al massimo; i

Inoltre non dobbiamo mettere troppi cubetti di ghiaccio, tre al massimo. Questo consentirà di ottenere il vapore sufficiente per “stirare” le pieghe all’interno dell’asciugatrice e ovviamente si creerà la camera di vapore se l’asciugatrice non sarà troppo piena.

Video:

Se i nostri consigli ti sono piaciuti

iscriviti alla Newsletter di Vita Da Mamma,

riceverai presto altri consigli su:

“Come Pulire la Casa in Modo Ecologico ed Economico”

– è tutto completamente gratis, ti basta iscriverti qui:

newsletter vita da mamma

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici