Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino Autistico: i Compagni Non Vanno alla sua Festa, Gara di Solidarietà

di Alessandra Albanese

27 Febbraio 2015

glenn ev

Immaginate di avere organizzato una bellissima festa di compleanno per vostro figlio che compie 6 anni, e a questa festa non si presenti nessuno.

Come vi sentireste voi mamme?

Lo ha provato Ashlee Buratti, una giovane donna 25enne di St. Cloud, in Florida, quando si è vista disertare la festa che aveva preparato per suo figlio Glenn, con tanto di palloncini, giochi e torta di compleanno.

L’8 febbraio aveva invitato i 16 compagnetti di classe del suo Glenn, ma alla porta non ha suonato nessuno, e lei si è sentita devastata.

glenn 03

“Da quando si era svegliato quel giorno non aveva fatto altro che aspettare che I suoi compagni arrivassero“ racconta Ashlee, e i suoi occhi le si riempiono di lacrime.

Glenn soffre di epilessia, e di una lieve forma di autismo.

Così ha espresso la sua frustrazione sulla pagina facebook di un giornale locale, l’Osceola News Gazette seguito da oltre 10 mila persone.

“So che non è bello raccontare queste cose, ma ho il cuore a pezzi per mio figlio. Ha invitato tutta la classe per il suo sesto compleanno oggi. Non è venuto nessuno”. Questo è stato più o meno il testo del suo messaggio.

glenn fb

lo sfogo di Ashlee su facebook

A quel punto è scattata la gara di solidarietà tra i membri del social , e tantissimi hanno proposto ad Ashlee di poter partecipare a questa festa.

Il messaggio ha persino raggiunto l’ufficio dello sceriffo della contea, il quale ha chiesto l’indirizzo della famiglia, per poter far volare l’elicottero della polizia sulla casa del piccolo Glenn.

E infatti così è andata: l’elicottero ha raggiunto casa Buratti in meno di un’ora, e il pilota è sceso fino a poter salutare Glenn.

Immaginatevi la gioia del bambino, tra l’altro amante delle forze armate, nel vedere questi festeggiamenti per il suo compleanno: non stava più nella pelle!

glenn 02

Alla fine, la festa si è svolta con 15 bambini e 25 adulti, che hanno portato giocattoli e persino una bicicletta.

Un altro invitato ha pensato di scattare foto e girare un video della festa, così da immortalare questa bellissima giornata.

E non è tutto.

Il mercoledì successivo, a casa Buratti si è presentato il corpo dei Vigili del fuoco della contea di Osceola per tributargli un ulteriore augurio, cantando in coro Buon Compleanno.

glenn 04

I pompieri gli hanno poi lasciato altri regali, e tutto questo “grazie al fatto che nessuno voleva partecipare alla festa di Glenn!” ha poi scritto il papà del piccolo su Facebook, ringraziando tutti dell’immenso regalo che avevano fatto al suo figliolo.

Fonte: Daily Mail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici