N come Neve F come Frozen
Vita da mamma, seguendo la scia della magia di Frozen, che ha stregato il cuore di tante piccole principesse facendole volare in un mondo ghiacciato e incantato, vuole proporvi un’altra fantastica idea ossia quella di far riprodurre a voi proprio il regno di ghiaccio, dimora della principessa Frozen .
Starete pensando già che il tutto sia impossibile da riprodurre a casa, ma Vita da mamma vi assicura che non è cosi e con poche semplici mosse resterete stupiti di quello che riuscirete a fare:
una stupenda neve fatta in casa sempre a costi low-cost.
Proviamoci insieme!
Occorrente:
- 2 pacchi di bicarbonato da 500 grammi l’uno
- ½ bottiglia di shampoo (bianco non fruttato)
- Glitter argentato
- Colorante alimentare verde tiffany
- 1 vaschetta di plastica
Questo lavoro è adatto ai bambini dai 12 mesi in poi con il costante aiuto dei genitori.
Procedimento:
Prendiamo il primo pacco di bicarbonato e versiamolo nel recipiente, poi aggiungiamo lo shampoo, e l’altro bicarbonato e mescoliamo, il tutto a seconda se ci rendiamo conto che la nostra neve sia troppa liquida: aggiungiamo altro bicarbonato se invece fosse troppo solida un altro pò di shampoo.
Versiamo inoltre il colorante per alimenti e infine il glitter argentato per creare l’effetto magico dei cristalli di ghiaccio, e continuiamo a mescolare finchè non avremmo la nostra neve color Frozen.
La neve che avete realizzato non è un incanto?
E se prendeste un po’ di neve e riproduceste un bel pupazzo, con una carota per naso ,un pomodoro per bocca e un po’ di cartoncino bianco per realizzare gli occhi?
Vita da mamma vi mostra il suo e vi augura un buon lavoro.