Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mantenere il Buonumore Tutto il Giorno, Ecco Come Fare

di Gioela Saga

24 Aprile 2015

Mantenere il buonumore e il sorriso durante tutto il giorno e avere una bella giornata assicurata

non è facile perché ci sono mattine in cui ci si alza con il piede sbagliato, ci sembra tutto nero, in altre invece ci sentiamo più pimpanti ma l’effetto dura poco…

mantenere il buonumore fino alla sera

Ecco qualche consiglio per mantenere il buonumore più a lungo:

1 – Alzatevi a tempo debito, meglio puntare la sveglia 5 minuti prima ma non dover fare tutto in fretta, concedetevi i giusti tempi per non partire male con la giornata ed innervosirvi.

2 – Una bella doccia è il massimo per cominciare bene una giornata e mantenere il buonumore, vi darà la giusta dose di energia, non fate i prendere dalla pigrizia! Preparatevi con cura perché se vi sentirete “a posto” con voi stessi, sarete a vostro agio e maggiormente sereni.

3 – Regalatevi una colazione che vi piace, potrete fare qualche piccola rinuncia durante la giornata ma non lesinate al mattino. Se preferite e potete permettervelo, almeno ogni tanto, rilassatevi al bar per raccogliere le idee per la giornata, fare quattro chiacchiere e mantenere il buonumore.

4 – Preparate alla sera i vestiti per il giorno dopo, vi farà risparmiare notevolmente tempo e nervosismo. Potete verificare le condizioni meteo, programmare con calma cosa dovrete fare e stabilire tutto in tempo per non avere stress la mattina dopo e condizionare negativamente tutta la giornata.

5 – Quando vi alzate, mettete una musica che vi piace e che accompagni i vostri primi passi della giornata, vi istillerà vitalità e gioia. Lasciatevi un po’ andare, canticchiate e rallegrate anche chi vi sta intorno.

L’allegria è contagiosa e vi aiuterà a mantenere il buonumore vostro e di chi vi sta accanto!

mantenere il buonumore tutta la giornata

6 – Appena potete spalancate le finestre per respirare già la prima aria del giorno. Non importa se fa freddo o non siete in una zona di campagna ma cercate di cogliere il meglio: l’alba che sorge, le prime luci che si accendono, le voci che si rincorrono, colori e profumi che vi piacciono…

7 – Meglio non aprire subito pc o cellulare se rischiate di innervosirvi o agitarvi già prima di uscire, valutate bene questa vostra abitudine e, se non è un’esigenza pratica-organizzativa, meglio rimandare a dopo le notizie, quando avrete già potuto orientare la vostra giornata al meglio.

8Pianificate pranzo e/o cena in modo da sentirvi più liberi durante il giorno e non avere il “pensiero” di cosa cucinare o comprare al rientro.

9 – Scambiate 2 chiacchiere con persone positive, ricordando che:

ogni giorno può portare qualcosa di buono con sé, non possiamo risolvere tutti i problemi del mondo e tutti insieme, affrontiamone uno alla volta, dando tempo al tempo e sottolineando con noi stessi ogni piccolo risultato fatto! Pensate ai miglioramenti, non facendovi soffocare da ciò che si deve ancora fare e raggiungere.

10 – In ultimo, ma non meno importante, pensate che, per la legge di attrazione, se penserete in negativo, sarà più facile attirare su di voi negatività e viceversa. Mettete alla prova questa “legge”, verificate voi stessi che, pensando in positivo, potrete mantenere il buonumore più a lungo ed eviterete di arrivare a sera sfiancati, tristi e comunque senza nessun problema risolto.

Se vi state chiedendo già in partenza come svegliarvi bene, secondo uno studio, chi dorme “sul lato sinistro” si sveglia meglio e ha una vita più positiva!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici