Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Frittelle Dolci con Banane e Cioccolato

di Arianna Marrese

14 Maggio 2015

A volte capita di acquistare un casco di banane che non riusciamo a consumare prima che diventino troppo mature? Si può ovviare a questo problema preparando frittelle dolci.

Le frittelle dolci con banane e cioccolato sono un’ ottima alternativa alle frittelle normali, e sono gustosissime.

Frittelle dolci Le banane offrono molti benefici all’organismo. Sono infatti tra tutta la frutta è una ricca fonte di minerali come il potassio, e il ferro. Possono essere un toccasana in caso di costipazione, anemia, o anche per regolare la pressione, sono ottime come fonte energetica per le attività mentali e fisiche. Inoltre la banana è particolarmente energetica grazie agli zuccheri naturali in essa contenuti, quali il saccarosio, il fruttosio e il glucosio, che, insieme alle fibre, forniscono una ricarica di energia cosi forte , che con sole due banane si può fornire sostegno per un’ intensa attività fisica di due ore. Mangiare le banane fa bene inoltre perché esse contengono zuccheri, soprattutto fruttosio, saccarosio e glucosio che rivitalizzano l’organismo, poi in esse sono presenti anche gli antiossidanti quali luteina, betacarotene e zeaxantina che contrastano i radicali liberi,e le banane sono anche ricce di vitamine, B6 B12, C.

Il modo migliore per non sprecare la frutta matura è quello di trasformarla in appetitosi dolci. Le frittelle dolci possono essere un’idea per una ricetta facile e veloce da preparare.

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 250 grammi di farina
  • 200 ml di latte
  • 1 bicchiere di birra
  • 70 grammi di zucchero
  • 1 cucchiaio di rum
  • 1 pizzico di sale
  • 2 banane
  • 1 blocco di cioccolato da 1/2 kg
  • Olio per friggere

Procedimento

Rompete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Mettere poi la farina in una ciotola, con il latte, la birra, i tuorli d’uovo, lo zucchero, il rum e un pizzico di sale. Mescolare fino ad ottenere un composto liscio, poi lasciate riposare in frigorifero. Nel frattempo montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. Sbucciate le banane e tagliatele a pezzettini, mettete al centro di ogni fettina di banana un quadratino di cioccolato. Scaldate in una pentola dell’olio per friggere, .mentre immergete le fette di banana nella pastella, e poi subito dopo nell’olio caldo. Quando le frittelle dolci saranno dorate scolatele, lasciatele raffreddare per qualche minuto e servitele ai vostri ospiti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici