Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Luoghi Incantati delle Favole Disney Esistono Davvero

di Gioela Saga

12 Maggio 2015

Se vi piacciono le favole e siete tra le mamme e i papà che ancora le raccontano ai bambini, rimarrete a bocca aperta.

Vi presentiamo le location delle più famose favole che hanno preso spunto dalla realtà, i luoghi incantati delle favole più belle della Disney.

Guardando queste immagini le favole sembrano più reali ed uscite direttamente da questi luoghi incantati per entrare nei nostri cuori.

luoghi incantati Alcazar-Segovia Biancaneve

1 – La principessa di tutte le favole, Biancaneve, potrebbe aver vissuto qui. Si tratta dell’Alcázar di Segovia ovvero la fortezza di Segovia, costruita all’epoca della dominazione araba in terra spagnola, tra l’XI e il XII secolo. La sua posizione è impervia, su uno sperone roccioso da cui si erge per un’ottantina di metri. Ha avuto anche funzioni di residenza reale, accademia militare e prigione. Con i suoi passaggi segreti, i torrioni e l’aspetto misterioso e allo stesso tempo incantato è stata senz’altro una fonte di ispirazione per ambientare la storia della più bella del reame.

luoghi incantati Ashdown-Forest winnie

2 – Questa landa di brughiera invece ha visto le avventure di Winnie the Pooh prendere vita dalla penna di A.A. Milne. Il tenero orsetto vive con tutti i suoi simpatici amici nella foresta di Ashdown nella contea dell’East Sussex, nel sud est dell’Inghilterra. Un luogo boscoso incantato come le sue avventure tra pini, betulle e querce millenarie.

luoghi incantati Dunnottar Rebel

3 – E’ su questo sperone roccioso a picco sul mare sulla costa orientale scozzese, già di per sé evocativa e scenografica, che pare ancora sentire la voce piena di energia di Merida, la protagonista di Rebel. Qui si erge lo spettacolare castello di Dunnottar, uno dei luoghi incantati che hanno ispirato la Pixar nella creazione del castello del clan DunBroch che fa da sfondo principale alle avventure della principessa dai rossi capelli. Il castello è ora purtroppo in rovina ed è stato teatro di una delle pagine più sanguinose della lotta scozzese per l’indipendenza.

luoghi incantati Hotel-de-Glace frozen

4 – Chi non ha sognato tra le musiche e i paesaggi di ghiaccio di Frozen? Ebbene esiste davvero un luogo principesco e maestoso fatto interamente di ghiaccio e neve, si trova in Canada, vicino alla città di Lac-Saint-Joseph. Si tratta dell’Hôtel de Glace inaugurato nel 2011 che offre soggiorni interamente avvolti tra le sculture cristalline, dove anche gli aperitivi vengono serviti in coppe di ghiaccio. I prezzi sono un po’ elevati ma degni di un’esperienza da favola…

luoghi incantati Mont-Saint-Michel Rapunzel

5 – Anche Rapunzel deve la sua sontuosa ambientazione ad un luogo reale, Patrimonio mondiale dell’umanità, così l’Unesco si esprime a favore del Mont Saint-Michel, la meravigliosa isola con villaggio arroccato, che sorge in una baia sulla costa della Bassa Normandia, nel nord della Francia. Sede di un famoso fenomeno di alta marea con circa 14 metri di dislivello è uno dei luoghi incantati che fanno da sfondo alle avventure della protagonista.

luoghi incantati Neuschwanstein Bella addormentata

6 – Il castello di Neuschwanstein è il luogo reale che ha ispirato il palazzo della Bella Addormentata nel Bosco poi riprodotto anche nei vari parchi Disney. Risale al XIX secolo e si trova nella regione della Baviera, in Germania, un castello fortezza fatto costruire dal re Ludwig II su progetto di un vero scenografo dell’epoca.

luoghi incantati Riquewihr bella e bestia

7 – Tra i luoghi incantati, un posto speciale ad un villaggio da favola, è il caso di dirlo, Riquewihr è in Alsazia, in Francia, ed è lo spunto reale del villaggio di Belle per la Bella e la Bestia, circondato da vigneti e attraversato da stradine e botteghe dalle inconfondibili caratteristiche.

luoghi incantati Salto-Angel up

8 – Il Salto Angel è la cascata più alta del mondo (979 metri) che si trova nel Parque Nacional de Canaima, in Venezuela, formata dal fiume Churun che, con un dislivello di quasi mille metri, si getta dall’altopiano dell’Auyantepui. Uno dei luoghi incantati del film Up, la meta del viaggio di Carl che, rimasto vedovo, decide di raggiungere le Cascate del Paradiso, ispirate proprio dal Salto Angel.

luoghi incantati Taj Mahal

9 – In molti, guardando Aladin, avranno pensato al tempio dell’amore Taj Mahal di Agra, in India, una delle sette meraviglie al mondo che sembra proprio il palazzo del sultano di Agrabah uno dei luoghi incantati della favola. Fatto costruire come un mausoleo dall’imperatore in memoria della moglie preferita nel XVII secolo.

luoghi incantati re leone

10 – Roger Allers, co-director de Il re leone ha dichiarato di aver liberamente tratto ispirazione da un suo viaggio nel Samburu District in Kenya, per ambientare le scene del film come quelle famose sul Pride Rock.

Luoghi incantati che hanno ispirato la fantasia e che esistono davvero, chissà che le favole non possano esistere sul serio!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici