Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papà Supereroe che Salva i Figli al Volo (Video)

di Gioela Saga

29 Maggio 2015

Sicuramente la figura del papà viene assolutamente valorizzata da questo video che presenta ben 17 situazioni in cui il papà supereroe salva sempre il figlio al volo.

Tutti sono un po’ papà supereroe perché mettono a disposizione del figlio tutte le loro doti anche quelle inaspettate per evitare piccoli o grandi incidenti.

papà supereroe

I papà sono spesso visti come modelli di prestanza fisica o di obiettivi da raggiungere in vari campi ma, in questi casi proposti dal video, la figura del papà supereroe è esaltata a dismisura, facendo notare come, un po’ per caso, un po’ per abilità propria, si possono risolvere situazioni potenzialmente pericolose.

I poteri del papà supereroe vanno anche al di là delle sue aspettative e i salvataggi vengono spesso accolti con altrettanta sorpresa dei presenti come del papà. In altri frangenti si avverte a tal punto l’urgenza suscitata dal disastro imminente da coglierne tutta la drammaticità da batticuore, in grado di trasformare davvero il papà più normale in un vero superman.

E’ proprio così e vale per mamme e papà, chi ama il proprio figlio non è più neppure limitato dai vincoli oggettivi della realtà e spesso li supera quando vede il potenziale pericolo per il bambino.

Vediamo dunque papà che si gettano in acqua, nella neve, si tuffano a capofitto attraverso altalene e ostacoli, infrangono la barriera del suono in velocità, hanno riflessi da primatista nel recuperare al volo oggetti, pur di poter evitare i disastri in cui, purtroppo, i nostri piccoli sanno cacciarsi più che bene.

Accanto alla potenziale drammaticità del momento, non possiamo non cogliere anche l’aspetto un po’ ludico degli avvenimenti, per fortuna tutti finiti bene, in cui la prontezza e il caso aiutano il papà supereroe a cavarsela brillantemente e a riprendere in mano la situazione in men che non si dica, finendo per abbracciare poi il proprio bimbo forse anche ignaro del pericolo corso.

Sono papà che hanno a disposizione il super potere più grande e invincibile di tutti: l’amore.

Video:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici