Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Principessina Charlotte: Foto del Battesimo

di Redazione VitaDaMamma

06 Luglio 2015

 

La principessina Charlotte Elizabeth Diana ha ricevuto il sacramento del battesimo. George è imbronciato, a tratti mostra di non essere molto propenso a seguire la strada imposta da mamma e papà, chi sa dove vorrebbe andare! Guarda nella carrozzina, Lei è lì:

la principessina Charlotte se ne sta distesa serenamente, non sa che è un giorno speciale in cui gli occhi dell’Inghilterra sono tutti puntati su di Lei.

principessa charlotte battesimo foto

La famiglia dei Duchi di Cambridge ha raggiunto la fonte battesimale a piedi: Kate ha spinto la carrozzina della principessina Charlotte da Sandringham House, residenza estiva della regina Elisabetta, alla chiesa di St. Mary Magdalene, mentre William teneva per mano il piccolo George.

principessa charlotte battesimo foto

principessina Charlotte battesimo foto

La principessina Charlotte ha due mesi compiuti da poco, George ha quasi due anni.

Malgrado conducessero due bimbi piccolissimi e pur dovendo gestire qualche normale capriccio del primogenito, Kate e William hanno deciso di prendere un vero e proprio bagno di folla, così, nel giorno del battesimo della principessina Charlotte hanno camminato a pedi tra due ali di sudditi e ammiratori.

principessina Charlotte battesimo foto

Nel giorno del battesimo della principessina Charlotte, mamma Kate spinge la carrozzina e papà William conduce George, tutti a piedi verso la chiesa! Secondo le fonti ufficiali di Buckingham Palace, avrebbero fatto questa passeggiata tra gli ammiratori e i sudditi per rendere omaggio e per ringraziare chi li ama e li segue con dedizione.

principessina Charlotte battesimo foto

Pur aprendosi al popolo e concedendo al mondo le immagine dei loro bambini piccolissimi, Kate e William hanno scelto una cerimonia riservata, infatti al bettesimo della principessina Charlotte hanno preso parte solo pochi membri della famiglia reale.

72a3dd14-75a9-4199-9b15-21639ff10b81

Le foto immortalano la regina Elisabetta con il marito Filippo; Nonno Carlo d’Inghilterra con Camilla Parker Bowles; i nonni Carole e Michael Middleton e gli zii Pippa e James. Harry non ha potuto presenziare al battesimo della nipotina, in queste settimane il principe si trova in Sudafrica. A ricordare zio Harry ci ha pensato George, il figlio di William è assolutamente uguale al papà nell’aspetto ma la sua allegria ricorda quella dello zio.

George, se possibile, ha rubato la scena alla festeggiata, mentre la principessina Charlotte se ne stava placidamente sdraiata nella carrozzina o dolcemente godeva dell’abbraccio della mamma, George teneva il broncio, tentava di prendere direzioni diverse da quelle imposte o attirava su di sé l’attenzione di mamma e papà.

principessina Charlotte battesimo foto

5cd4731c-6028-4251-85a1-9b3b685eed98

Il vestito, poi, ha amplificato il fascino di George: mentre la principessina Charlotte vestiva l’abito da cerimonia, lo stesso indossato dal fratello in occasione del suo battesimo, George, ancora una volta, indossava un vestitino “rubato al papà” … rubato al papà ovvero identico ad un abito indossato da William quand’era bambino e reso celebre da foto d’epoca.

Nel giorno del battesimo della principessina Charlotte, George indossava un vestito identico a quello che Diana scelse per William nel lontano 1984 in occasione del primo incontro col fratello Harry.

principessina Charlotte battesimo foto

Anche in altre occasioni gli abiti scelti da Kate hanno ricalcato quelli scelti da Diana e hanno amplificato la somiglianza del figlio al padre.

principessina Charlotte battesimo foto

La principessa Charlotte per ora è placida , George, che era già famoso per le linguacce dalla finestra del palazzo reale,

principessina Charlotte battesimo foto

ha di nuovo dimostrato un carattere forte e nel giorno del battesimo della sorella ha regalato al mondo le immagini di un bimbo “infastidito” … guardando diritto nell’obiettivo della telecamera sembra mostrare già un carattere deciso.

05d53a52-0649-4fdf-be4f-73b34805c0cd

principessina Charlotte battesimo foto

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici