Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come uno Sconosciuto può Entrare in Casa Ingannando Tuo Figlio

di Alessandra Albanese

13 Luglio 2015

Quando voi mamme uscite da casa e lasciate i bimbi da soli, accertatevi che essi siano ben istruiti, affinchè non accada quello che succede in questo video, che mostra come uno sconosciuto può entrare in casa con delle banalissime scuse.

Come uno sconosciuto può entrare in casa, con una scusa banale

come uno sconosciuto può entrare in casa  con una scusa banale

Il video che vogliamo mostrarvi dovrebbe essere educativo, e da mostrare ai figli, e infatti anche il protagonista lo dice.

Si chiama JoeySalads, è uno youtuber (se non sapete chi sono gli youtuber vuol dire che non avete figli dai 6 anni in su!!), pubblica in rete un sacco di video divertenti con scherzi (ha oltre 400 mila fans e più di 48 milioni di visualizzazioni), ma spesso fa anche filmati simili a quello che vogliamo mostrarvi oggi, per mettere un po’ in guardia, tra il serio e il faceto (a dire il vero più serio che faceto), i genitori, e mostrare quanto i bambini possano essere talmente ingenui da cadere nelle grinfie di qualche malintenzionato.

Come uno sconosciuto può entrare in casa: Home invasion

Il video qui sotto si intitola Home Invasion (Social experiment), e mostra come uno sconosciuto può entrare in casa con una semplice scusa, se si trova davanti un bimbo che gli apre la porta.

Joey comincia dicendo di avere avuto l’autorizzazione dai genitori a filmare i propri figli e a mostrare il video.

Come uno sconosciuto può entrare in casa, un esperimento sociale

La telecamera dunque inquadra Joey davanti alla porta della prima casa che visita. Suona il campanello e un bambino gli apre la porta.

Il bambino ha già l’età per restare solo in casa, la mamma avrà valutato di lasciarlo per andare a fare qualche commissione, mancando qualche ora.

Joey dunque dice al ragazzino di essere un amico della mamma e che aveva appuntamento con lei.

Chiede al ragazzo di entrare e di poterla aspettare insieme a lui dentro casa.

come uno sconosciuto può entrare in casa con una scusa

Il ragazzino non si fa troppi problemi, e pensando evidentemente che la persona sia sincera, e che sia un amico di mamma lo fa entrare, seppur non conoscendolo.

E questo succede tante altre volte, in tante altre case , e con tanti altri bambini.

In alcuni frammenti poi la mamma svela lo “scherzo” ai figli, facendo loro notare quanto siano stati imprudenti a lasciare entrare uno sconosciuto in casa, e insieme a Joey richiamano i bambini alla sicurezza e all’attenzione.

Anche noi di Vita da Mamma vogliamo richiamare mamme e bambini all’attenzione, e mostrare come uno sconosciuto può entrare in casa, accampando una qualsiasi scusa.

Istruite bene i vostri figli prima di lasciarli soli in csa, e siate sicure che essi sappiano comportarsi quando si trovano davanti a una situazione simile.

Con un po’ di ironia e il sorriso di uno youtuber si possono evitare anche grandi dispiaceri.
Guarda il video



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici