Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maschera Viso Yogurt Scaduto: Naturale e No Spreco

di Federica Federico

06 Agosto 2015

No allo spreco, sì alla maschera viso yogurt scaduto, miele e cetriolo. Le cure di bellezza non sempre hanno un costo eccessivo e non è sempre vero che i prodotti, efficaci e validi, si debbano acquistare a caro prezzo. Oggi Vita da Mamma vi propone una maschera, naturale, economica, di riciclo, utile per la pelle del viso e assolutamente fai da te: la nostra maschera viso yogurt e cetriolo è a base di yogurt naturale scaduto.

Qui di seguito la ricetta e i benefici della maschera viso yogurt scaduto e cetriolo:

lo yogurt è ricco di fermenti lattici, la loro freschezza è condizione di benessere per l’organismo, un’alterazione dell’alimento potrebbe provocare una reazione avversa di stomaco ed intestino, in questo senso, sopratutto d’astate, è importante fare attenzione all’integrità ed alla freschezza del prodotto.

maschera yogurt e cetriolo, ricetta

Capita di recuperare dal frigo uno yogurt scaduto, non buttatelo riciclatelo sulla vostra pelle! La maschera viso yogurt scaduto e cetriolo è un’ottimo rimedio naturale, economico e fai da te per idratare e rigenerare il derma del viso.

Per le grandi proprietà nutrienti di questo rimedio la maschera viso yogurt scaduto e cetriolo è particolarmente indicata d’estate quando la cute, baciata dal sole, ha bisogno di essere nutrita in profondità per vincere il caldo e l’arsura.

Ricetta della maschera viso yogurt scaduto e cetriolo:

per la vostra maschera viso yogurt scaduto e cetriolo vi occorrono solo un vasetto di yogurt scaduto, un cucchiaino di miele e un cetriolo.

Lo yogurt da preferire è quello naturale, tuttavia, nel rispetto della natura della pelle potete usare anche yogurt alla frutta, evitate la fragola su una pelle con couperose o tendenza all’irritazione e considerate, per esempio, che il limone ha effetto astringente.

Attenzione: va da sè che lo yogurt non deve presentare particolari alterazioni, per esempio non usatelo se è scaduto da più di 7\8 giorni, se presenta muffa o cattivo odore.

maschera viso yogurt no spreco naturale

Se il vostro vasetto di yogurt non presenta particolari alterazioni, aggiungete un cucchiaino di miele e il cetriolo precedentemente centrifugato, amalgamate bene gli ingredienti. La maschera va usata appena fatta, spalmatela sul viso lasciatela agire pochi minuti (massimo 10) rimuovetela con una spugnetta morbida e bagnata, sciacquate con acqua tiepida e completate il trattamento con crema idratante.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici