Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mangiare la Nutella in Modo Originale (Foto)

di Maria Corbisiero

18 Settembre 2015

Immaginate di essere lì, comodamente seduti a tavola, o magari in piedi davanti la vostra dispensa, intenti ad osservare il vostro vasetto di Nutella, indecisi su quale sia il modo giusto per consumare quella golosa crema alla nocciola.

C’è l’inconsolabile che affonda direttamente il cucchiaio nel barattolo, abbracciando lo stesso come se fosse la sua ancora di salvezza.

C’è chi, più accorto e preciso, ne spalma piccole quantità su una fetta di pane con l’assurda convinzione che così ne consumerà di meno.

E c’è chi, avido ed impaziente, allunga la sua mano famelica e, del tutto incurante degli altri, affonda un dito nella cioccolata usandolo a mo’ di grissino o cucchiaio.

Ma c’è un modo ancora più originale di mangiare la Nutella.

Mangiare la Nutella

Gli estimatori e grandi consumatori della nota crema alla nocciola italiana, così amata ma anche tanto odiata, saranno sopresi di sapere che esiste un modo originale e altrettanto gustoso di mangiare la Nutella, un metodo che unisce la bontà alla praticità.

Si chiama finger biscuit, un vero e proprio “biscotto da dito” disegnato da Paolo Ulian, designer italiano classe 1961 originario di Massa-Carrara.

Come raccontava lo stesso Ulian nel maggio del 2007 nel corso di un’intervista rilasciata al blog Officina Creativa, l’idea di mangiare la Nutella con un biscotto da dito nacque ben 11 anni fa:

<<È nato nel 2004 per partecipare alla mostra “papillan” a Bolzano. Si trattava di pensare a nuovi concetti di biscotto. È stato sufficiente osservare il mio nipotino mentre affondava il dito nel barattolo della nutella per avere l’idea di un biscotto che seguisse quel naturale quanto popolarissimo gesto>>.

Semplice, pratico, una cosa da ragazzi, o sarebbe meglio dire “da bambini”, ecco come appare il finger biscuit, un sogno per tutti gli amanti della crema alla nocciola di Alba (CN), un desiderio che, a quanto sembra, dovrà restare tale.

Mangiare la Nutella

Infatti, il biscotto da dito per mangiare la Nutella non è mai stato commercializzato.

L’idea del designer italiano era quella di realizzare una squisita cialda dalla forma molto simile a quella di un ditale, ma più stilizzata, che potesse calzare perfettamente qualunque dito.

Un prodotto che, sono certa, sarebbe stato molto apprezzato dai tanti estimatori della Nutella, e che avrebbe sicuramente risvegliato il bambino goloso presente nell’animo del consumatore più longevo.

Peccato che nessuna azienda abbia fino ad oggi commercializzato il biscotto da dito, ottimo per mangiare la Nutella in modo simpatico ed originale.

E’ comunque possibile ripiegare sull’homemade preparando in casa degli squisiti, anche se non perfetti, finger biscuits per mangiare la Nutella.

Sarà sufficiente preparare della pasta frolla (QUI trovate diverse ricette), tagliarla con un coppapasta in tanti piccoli cerchi e appoggiare questi ultimi sulla punta di un piccolo cono realizzato con la carta argentata.

Non vi resta che provare!

Mangiare la Nutella



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici