Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Dispersa Cerca i Suoi Genitori, Diffondiamo le Info

di Gioela Saga

11 Novembre 2015

Purtroppo ci sono emergenze umanitarie che travalicano i confini di politica ed economia, al di là di giudizi e puntualizzazioni di questa natura, non si può rimanere indifferenti di fronte ad una bambina che vaga alla ricerca di qualcuno che si occupi di lei, genitori o parenti, non sappiamo chi nell’esodo di migranti l’abbia accompagnata e poi smarrita nella fiumana di gente. Aiutiamo questa bambina dispersa a ritrovare la sua famiglia!

Bambina dispersa cerca i genitori.

bambina dispersa cerca i genitori

Non si riesce a sapere nulla di lei, a distanza di un mese, ancora la sua identità è rimasta un mistero.

Una bambina dispersa di circa tre anni è stata trovata mentre vagava circa un mese fa, agli inizi di ottobre in un parco a Velika Gorica, si presume che si sia persa all’inizio dell’emergenza profughi, mentre venivano trasportati a nord, verso Zagabria.

Per ora rimane ospite di un orfanotrofio nella capitale croata e sfortunatamente le autorità non sono riuscite a determinare con esattezza la sua origine, la lingua da lei parlata o altre informazioni. Un vero mistero.

Nessuno, tra l’altro sembra cercarla o aver chiesto informazioni. Si pensa possa provenire dal Pakistan perché ha reagito una volta pronunciando due parole in lingua urdu, la lingua ufficiale del paese.

bambina dispersa cerca genitori

Bambina dispersa: aiutiamola a ritrovare la famiglia.

In altri frangenti la bimba ha parlato ma nessuno è riuscito fino ad ora ad identificare l’idioma con certezza: alcuni sostengono si tratti della lingua bayash parlata tra Romania, Ungheria e Serbia, altri dicono si distingua il farsi, una lingua persiana.

La bambina dispersa è in perfetta salute e ben nutrita. All’orfanotrofio dove è temporaneamente ospitata, dicono sia molto educata per la sua età e comunica usando i gesti. Si ritiene scontato che qualcuno, presumibilmente i suoi genitori, si prendessero cura di lei in modo adeguato.

I volontari che aiutano i profughi hanno anche diffuso le sue immagini e il poco che si sa di lei sulla pagina Facebook “Are you Syrious”, un punto di riferimento per i migranti della zona.

bambina dispersa cerca genitori

Naturalmente potrebbe anche trattarsi di una bambina non profuga che per i più svariati motivi si è persa. Diventa quindi fondamentale la massima diffusione delle immagini e di queste informazioni per poterla aiutare.

Della ricerca si sta anche occupando l’Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR) e la Croce Rossa ma spesso degli aiuti inaspettati possono proprio emergere dalla condivisione virale e capillare dei singoli cittadini.

bambina dispersa cerca genitori

Nel caso in cui possiate avere notizie dirette su questa bambina dispersa, potete contattare direttamente la pagina Fb Are you Syrious

Fonte: 24sata

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici