Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Fabrizio Corona Rischia la Libertà dopo una Lite

di Redazione VitaDaMamma

19 Novembre 2015

Tornato a vivere nella sua casa di Milano dopo aver ricevuto il permesso dal Tribunale di Sorveglianza di Milano lo scorso 27 ottobre, l’ex re dei paparazzi ora rischierebbe nuovamente la libertà.

Recluso nel carcere di Busto Arsizio il 25 gennaio del 2013, dove avrebbe dovuto scontare una condanna di 7 anni e 10 mesi per il reato di estorsione ai danni dell’ex calciatore juventino David Trezeguet, Fabrizio Corona, il 18 giungo scorso, viene scarcerato per motivi di salute ed affidato in prova alla comunità Exodus di Don Mazzi situata a Lonate Pozzolo (VA).

Quattro mesi dopo il Tribunale di sorveglianza conferma l’affidamento ai servizi sociali dandogli la possibilità di ritornare nella sua casa.

Alcuni fatti avvenuti la settimana scorsa però apporrebbero nuove ombre sul più volte dichiarato cambiamento dell’ex re dei paparazzi.

Fabrizio Corona rischia la libertà dopo lite con una giornalista.

Fabrizio Corona Rischia la Libertà dopo Lite con una Giornalista

Secondo i fatti riportati la scorsa settimana sul portale Tgcom24, e stando alla testimonianza riportata sul settimanale Giallo (edito Cairo Editore, Anno III – N. 47 del 25 Novembre 2015), Fabrizio Corona rischia la libertà in seguito ad una lite con una giornalista.

I fatti risalgono all’11 novembre scorso, giorno in cui l’ex re dei paparazzi ha presentato il suo nuovo marchio d’abbigliamento presso la boutique di Monza di Alessio Lo Passo, ex tronista del programma Uomini e Donne ideato e condotto da Maria De Filippi.

Stando alla ricostruzione effettuata dalla giornalista del settimanale Giallo, una volta giunto nel negozio, Corona avrebbe preso posto dietro al bancone iniziando sin da subito a rilasciare autografi e lasciandosi fotografare con i fans.

Fabrizio Corona Rischia la Libertà dopo Lite con una Giornalista

A quel punto la giornalista freelance Francesca Di Matteo, che già conosceva Corona, si è avvicinata tranquillamente a lui stringendo tra le mani un registratore.

Dopo un primo cordiale scambio di battute, l’imprenditore avrebbe cambiato atteggiamento intimorito proprio dalla presenza del registratore. Le prescrizione imposte dalle autorità giudiziarie infatti gli impediscono di rilasciare interviste ai giornalisti, una limitazione di cui deve tenere conto durante le sue uscite o le sue partecipazioni ad eventi mondani e per cui Fabrizio Corona rischia la libertà.

<<Lo conoscevo sin dai tempi in cui lavoravo per Mediaset, lo avevo già intervistato, mi ha chiesto se facevo ancora servizi per la tv o solo per la carta stampata – dichiara la Di Matteo al Corriere di Milano – io gli avevo chiesto se, dopo l’esperienza del carcere, si sentiva cambiato o meno, poiché lo vedevo un po’ provato. Si è irrigidito improvvisamente, mi ha trascinato in una stanza del retro del negozio, mi ha strappato di mano il registratore, lo ha dato ad una terza persona e non me la ha più restituito>>.

A nulla sono poi valse le insistenti richieste di restituzione del maltolto da parte della giornalista che, dopo poco, è stata portata via fuori dal locale.

Fabrizio Corona rischia di ritornare in carcere per una “leggerezza” che, al contrario, lui sostiene di non aver commesso.

<<Sono preoccupato e amareggiato – le parole di replica di Corona pubblicate sul portale web del Tgcom24 – sto cercando di comportarmi bene e ora rischio di perdere la libertà per non aver commesso nulla>>.

Anche il suo avvocato conferma che non vi sia stata alcuna violenza per la quale Fabrizio Corona rischia nuovamente il carcere, aggiungendo infine che il suo assistito si è spaventato alla vista del registratore, consapevole delle ristrettezze impostegli dal Tribunale.

Grande solidarietà anche da parte dell’ex tronista Lo Passo che alle ore 22.51 dell’11 novembre, attraverso il suo profilo facebook, pubblicava:

<<Io non ho veramente parole per descrivere la falsità di alcuni giornalisti e fotografi… Leggere eresie, subito dopo la fine di questo evento che ha visto centinaia di persone presenti per Fabrizio Corona (che tra l’altro ho trovato cambiato e disponibilissimo), che ancora viene preso di mira con storie inventate solo perché il suo nome fa sempre notizia… Io non ho veramente parole… Comunque io e i miei clienti siamo pronti a testimoniare e smentire quanto sotto riportato. Un abbraccio a tutti>>.

Fabrizio Corona Rischia la Libertà dopo Lite con una Giornalista

Ora, resta da chiedersi, Fabrizio Corona rischia davvero la tanto agognata libertà?

Fonte Tgcom24 Giallo Corriere Milano



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici