Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Pulire il Microonde con il Limone in 5 Minuti (VIDEO)

Pulire il microonde con il limone e gli agrumi, senza fare nessuna fatica, in modo ecologico e in appena 5 minuti di tempo. VIDEO con dimostrazione pratica:

Federica Federico

di Federica Federico

26 Novembre 2015

Il microonde è un elettrodomestico di pratico uso e molto diffuso. Spesso noi mamme e donne di casa ci interroghiamo sul valore delle pulizie green, anche nel caso del forno non tradizionale la pulizia può essere non chimica ma ecologica: è possibile pulire il microonde con il limone e in soli 5 minuti .

Ecco come pulire il microonde con il limone,  senza detergenti chimici, in poco tempo e con poca fatica, ma con un risultato ottimale.

pulire il microonde con il limone senza fatica

Procacciatevi una ciotola da microonde e riempitela di di acqua già bollente; immergete nell’acqua 2 limoni affettati e possibilmente un paio d’arance o un agrume profumato, come è, per esempio, anche il mandarino.

Attenzione: qualcuno preferisce premere i limoni e non affettarli, potete tranquillamente premerli anziché tagliarli, ma è importante lasciare nell’acqua anche le bucce, ciò vale pure nel caso in cui gli agrumi siano stati premuti.

La pulizia avverrà grazie al vapore che scioglierà le incrostazioni e lo sporco sulle pareti del microonde; il vapore, però, sarà coadiuvato dall’effetto sgrassante e disinfettante degli agrumi; inoltre il profumo dei limoni e delle arance pervaderà il microonde.

Pulire il microonde con il limone è un metodo economico e assolutamente ecologico che garantirà  una pulizia green.

La ciotola carica di acqua bollente e agrumi va inserita nel microonde; una volta chiuso lo sportello il forno va impostato alla massima temperatura per un tempo pari a 5 minuti. Dopodiché le pareti vanno pulite con una spugnetta per i piatti o un panno in microfibra.

Ricordate che il limone è essenziale per il suo potere sgrassante e disinfettante, mentre arance e mandarini hanno una funzione più propriamente anti-odore e sciogli grasso, ciò detto è evidente che la pulizia risulti efficace anche solo col limone,

La pulizia delle pareti può essere resa più semplice grazie ad un poco di bicarbonato: è possibile sciogliere il bicarbonato in acqua (1 bicchiere d’acqua calda e 1\2 di bicarbonato), immergervi la spugnetta pulendo con la stessa ben strizzata la superficie interna del microonde e risciacquando abbondantemente.

Se hai trovato le nostre informazioni interessanti iscriviti alla Newsletter di Vita Da Mamma oppure clicca qui per leggere l’ebook: un “Come pulire la casa in un modo economico ed ecologico”.

Leggi anche

Seguici