Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pannolini Huggies Pull-Ups, i consigli dell’esperta

di Federica Federico

15 Giugno 2011

Avete un bambino piccolo? Vi state chiedendo a quale età sia giusto iniziare a eliminare il pannolino per poter iniziare a usare il vasino?

Oggi vi diamo dei consigli giusti. L’età per togliere il pannolino va dai 2 ai 3 anni a mezzo (questa solitamente è la media), anche perchè a quell’età è giusto che abbiano la capacità di andare al bagno da soli quando si trovano nella scuola materna, in pratica iniziano a essere un po’ indipendenti per quanto riguarda questo argomento.

Ma quali sono i segni che ci fanno capire che lui è pronto per toglierlo? Prima di tutto vi diciamo che i tempi sono diversi in base al bambino, ci vuole pazienza, costanza e rispetto per ognuno di loro, visto che non tutti hanno gli stessi tempi e quindi è giusto rispettare qualunque esso sia.

I segnali che i bambini ci danno per fare capire che sono pronti a passare al vasino, sono diversi e ora ve ne elenchiamo alcuni: quando il bambino si sveglia con il pannolino asciutto, se inizia a sentire fastidio ad usare il pannolino, quando si vede che ha interesse per il bagno, se notiamo che il bambino cerca di imitare chi usa già il vasino, oppure quando cerca di trattenersi e ci indica lui quando ha voglia di andare in bagno.

Questi segnali e tanti altri non sono da sottovalutare, sono alcuni indizi da tenere in considerazione se lo si vuole preparare ad utilizzare il vasino. Se anche il vostro bambino ha alcuni di atteggiamenti allora vuol dire che potrebbe essere pronto ad abbandonare il pannolino e a iniziare a sperimentare quello che viene sempre dopo, cioè il vasino.

Sotto vi lasciamo un video con dei consigli che vi aiuterà a capire meglio direttamente dalla voce di una podologa, una vera esperta su questo argomento, guardatelo tutto perché sicuramente potrà esservi d’aiuto, noi l’abbiamo trovato veramente interessante, e chi ha dei bambini piccoli certamente la penserà come noi.

Il video è stato realizzato da Huggies per aiutare tantissime donne che spesso non sanno quando sia il momento giusto per tale fase del bambino, se voi avete altri consigli li potete lasciare in un commento.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici