Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonato Muore Mentre i Genitori Festeggiano

di Alessandra Albanese

18 Dicembre 2015

Aveva soltanto 4 settimane il neonato trovato morto tra le coperte, caduto dal lettino e accostato al muro.

I suoi genitori lo avevano lasciato per andare a festeggiare con degli amici.

Neonato Muore Mentre i Genitori Festeggiano. La sentenza un anno dopo

Neonato Muore Mentre i Genitori Festeggiano

Il piccolo Freddie Neil era stato messo a letto al piano superiore della sua casa di Blackpool, nel Lancashire, Regno Unito.

Matthew Neil, il papà del piccolo, lo scorso 26 dicembre era evidentemente distratto dai festeggiamenti natalizi, e ha lasciato il figlioletto di appena 4 settimane al piano superiore della loro casa in Rydal Avenue.

In genere il piccolo dormiva nella sua culletta, ma quel giorno, forse per far prima, il papà lo lasciò dormire nel letto, avvolto dalle coperte.

Poi lui e la moglie Kim sono andati a festeggiare con amici.

Soltanto la mattina successiva hanno ritrovato il loro piccolo addossato ad una parete, avvolto dalle sue copertine, di un pallore sospetto, e hanno chiamato i soccorsi.

Il piccolo Freddie è stato trasportato al Blackpool Victoria Hospital, ma tutti i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili, e il neonato è morto.

Neonato muore mentre i genitori festeggiano. Il padre aveva bevuto troppo

Neonato Muore Mentre i Genitori Festeggiano

Il coroner incaricato di accertare le dinamiche del decesso, già all’indomani della tragedia, consumatasi appunto quasi un anno fa, aveva anche evidenziato un tasso alcolemico sopra i limiti consentiti, e le autorità giudiziarie avevano accusato i genitori della morte del loro figlio, colpevoli di negligenza per averlo lasciato solo per andare a festeggiare.

La sentenza per Matthew e Kim è arrivata proprio in questi giorni, ad un anno dal fatale incidente accaduto a Freddie.

La coppia ha anche un altro figlio oltre a Freddie, e quel 26 dicembre, che nel Regno Unito si festeggia come Boxing Day, aveva lasciato il piccolo giacere per terra parecchie ore, prima di rientrare dai festeggiamenti in tempo per salvarlo.

La corte si è espressa dunque a favore dei genitori, che sono stati prosciolti dall’accusa di avere lasciato il piccolo morire a causa della loro negligenza.

 

“Freddie è scivolato dal letto. E’ stao l’anno peggiore della mia vita. Sono felice che si è capito che non siamo cattive persone, e che mai avremmo fatto del male al nostro piccolo” ha commentato il padre, sollevato dalla sentenza a loro favore, ma ancora segnato dalla immane tragedia che ha toccato la sua famiglia

Fonte: Blackpoolgazette.co

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici