Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vedere il Colore dell’Aura per Capire gli Altri e Se Stessi

di Gioela Saga

26 Dicembre 2015

L’aura sarebbe l’alone che circonda ogni essere vivente ed è il flusso energetico che si rivela all’esterno dei corpi come risultato di tutti i sentimenti, pensieri, emozioni, o qualsiasi altro evento che produce un cambiamento interiore, dunque come tale è continuamente in evoluzione e cambiamento. Con un po’ di esercizio è possibile vedere il colore dell’aura ed interpretarne i significati.

Vedere il colore dell’aura: come individuarla

vedere il colore dell'aura per capire gli altri

L’esistenza dell’aura (dal greco alos, cioè corona) in questi aspetti non è scientificamente riconosciuta ma pare che, a livello empirico, sia un’esperienza vissuta da molte persone e che vale la pena di provare ad avere.

Innanzitutto dovete esercitarvi ad individuare l’aura delle persone. Potete farlo con un semplice esercizio: dovete essere rilassati e provare ad isolare la persona dal contesto come se ci fosse dietro di lei uno sfondo neutro, dovete poi cercare di concentrare il vostro sguardo sul naso della persona.

Non dovete sforzarvi di guardare come se la stesse fissando ma semplicemente state prendendo il naso come punto di riferimento per ampliare la vostra prospettiva. Ciò su cui dovete agire infatti è la vostra visione periferica, ciò che “comunemente” si intende per “vedere con la coda dell’occhio”. Dunque guardare la punta del naso ma cercare di osservare oltre i confini del vostro occhio. Quello che potreste vedere inizialmente è solo un alone trasparente intorno al corpo poi più vi eserciterete e più scorgerete le vibrazioni, i cambiamenti e i movimenti.

In un secondo step potete spostare la vostra visione dal naso, come punto focale, ad un punto nel centro della fronte per permettervi di vedere un’aura più spessa e completa e colorata.

Vedere il colore dell’aura per riconoscere le emozioni e le personalità

Vedere il colore dell’aura ci pemette di raccogliere informazioni sulla salute fisica, sullo stato emotivo e mentale della persona che abbiamo di fronte e anche su noi stessi (in questo caso dovremo focalizzarci sulle nostre mani o piedi). E’ importante anche individuare sfumature e striature importanti che ci daranno una chiave di lettura più precisa.

Ad esempio un’aura rosso scarlatto individua una eprsona un po’ egocentrica e molto sicura di sé, le persone più giovani potrebbero avere un’aura solo tendente al rosa e non arrivare al rosso, se invece appartiene ad un individuo più adulto, indica un’immaturità. Il rosso solo alle estremità indica una persona nervosa che non riesce a controllare facilmente le proprie intemperanze.

Vediamo di analizzare tutti i colori dell’aura per definirne le caratteristiche generali:

vedere il colore dell'aura per capire gli altri

Vedere il colore dell’aura: rossa

L’aura rossa è generalmente indicatrice di una tendenza verso il bene, se vi è un orlo giallo esterno è la tendenza a fare il bene soprattutto per gli altri, dunqe indicherà una persona generosa e altruista, mentre un orlo bruno rossassastro caratterizza una persona che interviene per gli altri solo per il gusto di prendere parte alle loro vite. Se scorgete strisce rosso chiaro, avrete davanti una persona in buona salute. Spesso sono i particolari che contano, per i quali è necessario molto esercizio per l’individuazione.

Se, ad esempio, il rosso è opaco, la persona è tendenzialmente nervosa e con scatti di rabbia spesso incontrollati, si tratta di un rosso degradato che è stato riscontrato spesso nell’aura di persone che hanno commesso omicidi o che sono propensi ad approfittare degli altri.

Se notate un’aura rossa intorno agli organi, ciò segnala un’infezione, malattia già presente o che potrà svilupparsi.

Vedere il colore dell’aura: arancione

Se vedete un’aura arancione, tenete presente che è un colore potenzialmente e tendenzialmente buono, se poi l’alone esterno è giallastro, assume significati ancora più positivi e virtuosi. Se invece l’alone tende al bruno, avremo davanti una persona che vorrebbe fare ma è un po’ pigra. Se l’aura arancione si focalizza nella zona renale con alcune sfumature grigiastre, potrebbe segnalare la presenza di calcoli. Se vi sono striature verdastre abbiamo di fronte una perona che è facile alla collera e con cui è inutile discutere perché non sono in grado di avere empatia e di riconoscere e rispettare le diversità di opinione.

vedere il colore dell'aura per capire gli altri

Vedere il colore dell’aura: giallo

Se l’aura è gialla dorata ci troviamo di fronte ad una persona di grande elevatura spirituale. Se il giallo è vivo e luminoso pur senza essere dorato, l’individuo è onesto e puro mentre un giallo cupo caratterizza una persona vigliacca, se vi sono striature rossastre potrebbe significare che la persona è un po’ timorosa e debole di spirito, con opinioni mutevoli, deve rafforzarsi. Se queste striature rossastre sono molto diffuse avremo davanti una persona che deve risolvere complessi di inferiorità di vario grado quanto sono le tinte rossastre.

Il verdastro frammisto al giallo indica persone deboli inclini ai vizi (alcool, droghe o pigrizia assoluta).

Vedere il colore dell’aura: verde

Il verde è normalmente il colore della guarigione e della speranza, della crescita fisica e spirituale. Accompagnato al rosso indicano una persona capace di far crescere gli altri (insegnanti, educatori…) e guarirli (infermieri, chirurghi, medici…). I buoni insegnanti hanno spesso anche tracce di blu, persino elettrico in alcuni casi, accommpagnato da raggi gialli segnalano un grande maestro in ogni campo.

Se il verde tende al giallastro invece è una persona di cui diffidare come gli approfittatori.

Vedere il colore dell’aura: blu

Il blu è il colore della sfera spirituale e delle capacità dell’intelletto, più l’aura sarà connotata da un blu luminoso, più la persona sarà ricca di energia. Se il blu è scuro, la coscienza della persona stra progredendo in un percorso spirituale, mentre il blu pallido indica un individuo timoroso, pavido, indeciso.

E’ anche il colore di chi vede il proprio lavoro con soddisfazione e lo fa con molto impegno e sforzo.

vedere il colore dell'aura per capire gli altri

Vedere il colore dell’aura: indaco o viola

L’indaco nell’aura rivela una persona profondamente convinta delle sue credenze religiose anche se non ne fa mostra direttamente agli alti.

Se vi sono delle striature rosa, avremo di fronte una persona con un carattere un po’ difficile, perchè il rosa è un colore degradato del rosso.

Può accadere che le tinte viola o indaco possano indicare una malattia cardiaca o legata allo stomaco, sono persone che dovranno stare particolarmente attente alla dieta.

Vedere il colore dell’aura: grigio

Quando il grigio pervade l’aura, ciò indica una debolezza fisica o spirituale. Un alone grigio su un organo necessita di un approfondimento diagnositico. Durante le crisi di emicrania, ad esempio, la parte della testa interessata, sarà cirocndata da una nuvola grigia, strisce che attraversano l’aura in quel punto che possono vibrare “al ritmo” delle fitte percepite.

Per concludere vogliamo ribadire che tutto ciò non ha un valore scientifico riconosciuto ma può rappresentare un valido aiuto per cercare di rilassarsi, guardare in se stessi e negli altri con occhi nuovi e soprattutto con un atteggiamento di apertura e comprensione individuale, in un progresso di continua crescita e miglioramento.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici