Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavare i Capelli con la Coca Cola, Ecco i Risultati

di Gioela Saga

02 Gennaio 2016

Ebbene la famosa bevanda americana dalle mille bollicine viene utilizzata per i più svariati usi diversi oltre che essere tra le bevande più amate. Oltre ad essere utilizzata per pulire nei più svariati modi, pare anche che lavare i capelli con la Coca Cola possa rendere la capigliatura più luminosa e bella.

Lavare i capelli con la coca cola

lavare i capelli con la coca cola risultati

Effettivamente le dichiarazioni di chi l’ha usata sono discordanti. Oltre che dividere l’opinione pubblica tra chi la giudica come uno degli attentati più grossi del mercato per la nostra salute, e chi invece cerca di sdrammatizzare irrimediabilmente attratto dalla lattina della nota bevanda, la Coca Cola divide anche su questo fronte.

Naturalmente visto che e accuse più pesanti portano al fatto che sia una bevanda potenzialmente corrosiva, viene spontaneo pensare che lavare i capelli con la coca cola li possa danneggiare pesantemente; anche chi non la giudica così pericolosa pensa che comunque, anche solo il fatto che oggettivamente, abbia un elevato contenuto di zuccheri renda quanto meno i capelli appiccicosi e tutt’altro che belli….

C’è chi ha provato effettivamente ad utilizzarla facendo un test empirico che potesse accreditare o screditare le voci e ve ne riassumiamo i risultati.

lavare i capelli con la coca cola risultati

Lavare i capelli con la coca cola o risciacquarli.

Intanto c’è da fare un distinguo doveroso tra chi laverebbe i capelli con la coca cola e chi si limiterebbe ad operare un ultimo risciacquo. Il potere sgrassante e detergente della coca cola può, sì, agire sui capelli ma anche troppo in profondità, rischiando così di sfibrare i capelli già trattati. Si immergerebbero i capelli ancora asciuitti in una bacinella con della coca cola, fino a due bottigliette per i capelli più lunghi e si passerebbe poi tutta la chioma aiutandosi con le mani o un pettine.

Altri sostengono che la coca cola sia ottima nell’ultimo risciacquo, in questo caso basterebbe versare una lattina di coca cola, dopo il lavaggio consueto, in una bacinella e immergervi i capelli avendo cura di bagnare tutta la capigliatura, dopodiché potete asciugarli senza ulteriore risciacquo.

Sembrerebbe, in entrambi i trattamenti, lavaggio o risciacquo, che i capelli acquistino molto più volume e lucentezza.

I risultati sembrano comunque alquanto discutibili e ben poco evidenti a fronte dei “rischi” di un trattamento urto di questo tipo, soprattutto se prolungato nel tempo, oltre al costo che non è da sottovalutare. Meglio forse farsi consigliare un buon prodotto professionale dal proprio parrucchiere di fiducia che garantisca sui risultati e azzeri i danni.

Lavare i capelli con la coca cola: quando è opportuno farlo

L’unico uso che ci sentiamo di consigliare per lavare i capelli con la coca cola è quello di utilizzarla come risciacquo nel caso di una tinta venuta male o di un colore che desiderate attenuare, la coca cola potrebbe uniformare il colore e ridurre qualche tono, deve però essere un trattamento limitato nel tempo.

Oppure potete usarla nel malaugurato caso in cui un chewingum si attacchi ai vostri capelli. Non occorre tagliare la ciocca e rovinare il taglio ma basta sfregare con un po’ di coca cola, lasciare agire qualche minuto e poi vedrete che la gomma da masticare si scioglierà facilmente e potrete districare i capelli.

Nel video che vi proponiamo infine, si prova a lavare i capelli con la coca cola evidenziando gli scarsi o nulli risultati.

Potete invece leggere qui gli innumerevoli ed efficaci usi della coca cola in altri ambiti domestici.

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici