Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Significato del Mese di Nascita Influenza la Personalità

di Anna Pannico

22 Febbraio 2016

L’astrologia, racchiude un’insieme di credenze e tradizioni, le quali sostengono che le posizioni ed i movimenti dei corpi celesti rispetto alla terra, influiscano sugli eventi umani collettivi ed individuali. Anche il mese di nascita ha un significato ben preciso che rivela la nostra personalità.

L’interpretazione del mese di nascita associa i tratti caratteriali all’ordine ed al posizionamento delle stelle durante il mese del parto.

mese di nascita e personalità

Coloro che hanno come mese di nascita Gennaio si contraddistinguono per la forza e la tenacia, mirano al raggiungimento dell’indipendenza, sia economica che sociale. Difatti, prediligono lavori autonomi, e non amano ricevere indicazioni da altri. Spesso si sentono leader, con il rischio però, di rendere poco partecipi gli altri, non favorendo così il confronto e la collaborazione. Si prodigano molto al lavoro, e sono ambiziosi. Amano apprendere e capire il meccanismo di ogni cosa. Propensi all’insegnamento e anche nelle relazioni con gli altri, sono gelosi della propria indipendenza.

Febbraio come mese di nascita è riservato ai creativi. Anche nel lavoro, amano impegnarsi in nuovi programmi. Le stelle di chi ha come mese di nascita Febbraio, determinano uno spirito libero, amante dell’avventura. I nati in questo mese, infatti, non amano vivere seguendo regole e schemi ben precisi, ma piuttosto preferiscono avere sempre una valigia pronta, per salire su un aereo alla prima occasione. Sono di indole riservata e timida, ma all’occorrenza anche estroversi. Amano le relazioni sincere, nelle quali dimostrano un forte altruismo. Il partner di chi è nato a Febbraio, però, deve tenere ben presente che non amano sentirsi legati ed oppressi.

Quelli che hanno come mese di nascita Marzo si caratterizzano per un indole sensibile ed introversa. Sono persone dotate di una grande fantasia che sviluppano però, in maniera introspettiva. Gli astri di coloro che hanno Marzo come mese di nascita, esprimono il carattere solitario dei nati sotto questo mese. Difatti, tendono a vivere in un mondo tutto loro, escludendosi dal quotidiano a cui concretamente appartengono. Amanti della solitudine e della tranquillità, preferiscono vivere lontani dal caos, dedicando del tempo a sé stessi. Nelle relazioni, si pongono in maniera dolce e generosa, doti spesso fraintese e “sfruttate” dagli altri.

Un mese di nascita come Aprile è per gli spiriti guerrieri e testardi. Preferiscono fare le cose sempre a modo loro, convincendo anche chi li circonda. Non prendono assolutamente ordini dagli altri. Sono nati per comandare, tanto è vero che nell’ambito lavorativo, non sono portati per un lavoro fisso. Sono attratti da attività sempre nuove ed originali. Le libere professioni sono ideali per esprimere la loro indole. Per i nati ad Aprile, l’unico canale per l’innamoramento, è il colpo di fulmine. Nutrono sentimenti passionali, carichi di seduzione. Non si fermano davanti a nessuna difficoltà, anche in amore.

I nati sotto le stelle del mese di Maggio sono per eccellenza gli amanti della buona compagnia. Disponibili al dialogo anche con persone appartenenti a culture e ceti differenti. Non amano stare da soli, nonostante il fatto che siano caratterialmente molto volubili. Maggio come mese di nascita, forma persone riflessive e determinate. Non sono soliti lasciare le cose a metà, ma portano a compimento qualsiasi sfida gli venga offerta. Intenditori del buon cibo e del ben vestire, non sono abili risparmiatori: potremmo dire che “spendere soldi” è l’attività preferita. In generale, ma soprattutto in amore, non sono fatti per le avventure ma per le storie stabili e durature nel tempo. Mirano a raggiungere una solidità in tutti gli ambiti della vita. E’ proprio per questo, che l’habitat naturale è la famiglia.

Un caldo mese di nascita in piena estate, rilette animi intriganti ed attraenti.

Un fiorente mese di nascita come Giugno è espressione di una personalità ricca e traboccante. I nati a Giugno, sono un pozzo di risorse, difficili da portar fuori. Tengono a portare nel mondo brillanti idee, contribuendo nel piccolo, a migliorarlo. Un difetto, è l’incostanza. Non sempre i nati sotto questa stella riescono a portare a compimento i piani programmati. Tale incostanza si riflette anche nelle relazioni amorose, spesso fugaci e brevi.

Un caldo mese di nascita come Luglio è destinato ad accogliere animi altrettanto carichi di energia, questo è uno dei principali pregi che rende i nati a luglio persone davvero attraenti. Talvolta però, sotto l’allegria e la carica di facciata, si trova un mondo misterioso, spesso velato di tristezza. Sono amanti delle belle giornate, e nell’ambiente lavorativo preferiscono lavorare in collaborazione con persone positive, con le quali instaurano un buon feeling. Nelle relazioni, specie amorose, si donano totalmente senza riserve, puntano alla stabilità anche se, spesso, sono impauriti dalle responsabilità che un legame stabile comporta.

I nati ad Agosto si presentano agli altri come persone saccenti e presuntuose. In realtà, sotto questa scorza, coloro che hanno questo mese di nascita, sono anime con un cuore aperto e disponibile. Vivono tutto secondo la logica, per cui la vita scorre in maniera schematica e metodica. Questo aspetto, può tramutarsi in una vera trappola contro la felicità. Sono portati nei settori lavorativi in cui prevale la logica e l’analisi, proprio perché si sposano bene con l’indole innata. In una relazione cercano forti emozioni, attenzioni e non amano improvvisarsi. Spesso, la logica prevale anche sui sentimenti.

Un mese di nascita invernale o autunnale, è spesso sottovalutato. Ne abbiamo una concezione triste e malinconica. In realtà sono la culla di animi davvero speciali.

Settembre come mese di nascita rispecchia una personalità perfezionista e testarda. I nati in questo mese nutrono un forte senso del dovere e ultimano ogni cosa minuziosamente. Nel lavoro sono portati per i ruoli organizzativi ed amministrativi, ma spesso la loro troppa modestia non gli permette di avanzare. Sono riflessivi anche in amore, per questo introversi. Non sempre questa dote è apprezzata, in quanto fraintendibile con la paura. Vogliono essere certi della persona a cui si donano, per cui si dichiareranno innamorati solo quando avranno piena fiducia nel partner.

Un mese di nascita pienamente autunnale come Ottobre è l’origine di vite estremamente positive, ottimiste e molto equilibrate. Nei contesti lavorativi, sono molto apprezzate dai superiori per la loro serietà ed affidabilità. Particolarmente portati per gli ambiti legali. Hanno una vivace vita sociale, amano follemente gli amici. Con il partner puntano al matrimonio, poiché vivono rapporti seri e fedeli.

Caratteri mutevoli ed instabili sono tipici dei nati a Novembre. Questo mese di nascita rispecchia un’indole battagliera e propensa al rischio, che spinge a buttarsi nelle situazioni che la vita mette davanti. I nati in questo mese non hanno molte paure. Molto portati per i lavori rischiosi, non lavoreranno mai dietro una scrivania. Difficilmente si lasciano intimidire ed influenzare. Preferiscono invece, buttarsi a capofitto, anche a costo di farsi male. In amore sono i più passionali in assoluto e si fidano molto dei propri sentimenti, anzi, a tratti, ne sono veri schiavi. Seguono l’emozione del momento, e si donano totalmente.

Personalità chiuse e diffidenti sono tipiche dei nati a Dicembre. Questo mese di nascita porta con sé un vero inverno. Sono personalità difficili da interpretare; sono animi molto razionali e riflessivi; sono sempre lì a valutare in maniera certosina, tutto ciò che fanno, spese incluse, infatti non sono spendaccioni e spreconi. Preferiscono stare in compagnia di una cerchia ristretta di amici, per questo appaiono distaccati ed orgogliosi. Non lasciatevi ingannare da questa impressione. Approfondire una relazione con un nato a Dicembre, può rivelarsi una vera sorpresa. In amore sono dei veri bisognosi d’affetto, ma anche qui vogliono comandare il cuore con la testa. Difficilmente si lasciano disarmare dai sentimenti, e se lo fanno, è solo per un vero amore. Sanno resistere bene ai sacrifici fatti soprattutto per far carriera. Anche in contesti lavorativi, riescono a mantenere costanza, non concedendosi nessuna forma di distrazione.

Il significato dei mesi di nascita potrà corrispondere alla vostra personalità in tutto o in parte, ad oggi però, non esistono validi fondamenti scientifici a tali credenze. In tal senso l’astrologia come l’interpretazione generica del significato dei mesi di nascita è lasciata al credo di ognuno di noi.

Ciò che conta nella vita, è amare se stessi a prescindere da ogni credenza. Solamente vivendo in armonia con quello che siano realmente, possiamo trasmettere intorno a noi, l’amore per la nostra Vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici