Seguici:

Fragole Ripiene Pronte in 20 Minuti: Video Ricetta

Le fragole ripiene riescono a trasformare delle semplici fragole in una deliziosa esperienza di gusto pronta in 20 minuti e bellissima da vedere e servire.

Federica Federico

di Federica Federico

14 Marzo 2016

E’ periodo di fragole, buone ricche di sostanze nutritive importanti e belle, capaci di divenire persino un dessert di impareggiabile gusto. Questa video-ricetta ci mostra come trasformare poche fragole in un dessert per un fine pasto dolcissimo e bello da vedere ma al contempo facile da preparare: dessert di fragole ripiene di formaggio dolce (e fantasia)

Come si preparano le fragole ripiene?

fragole ripiene

Per riempire le fragole occorrono due strumenti indispensabili:

  • una pinza depicciolatrice per fragole (che in rete si trova a prezzi assolutamente modici, cliccando QUI trovi un modello di marca, ottimo e resistente a pochi euro);

fragole ripiene

  • una sacca a poche con beccuccio piccolo.

Nella video-ricetta che Vita da Mamma ha selezionato per voi le fragole ripiene si mantengono diritte sul vassoio e perché ciò sia possibile (come ben si nota nel video), prima di essere svuotate, le fragole subiscono un taglio orizzontale sull’estremità in modo da creare una stabile base d’appoggio.

Lavate le fragole e create uno spazio interno per la farcita con la pinza depicciolatrice per fragole.

Per la farcitura delle fragole ripiene (circa una dozzina) vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • 220 grammi di crema di mascarpone (o qualsivoglia altro formaggio spalmabile, a seconda dei vostri personali gusti);
  • una tazza da colazione riempita sino a ¾ di zucchero a velo vanigliato (se lo zucchero a velo non è vanigliato per aromatizzare il tutto potete aggiungere un cucchiaino di vaniglia per dolci in polvere);

Amalgamate bene gli ingredienti sino all’ottenimento di una crema fluida.

Riempite la sacca a poche con la crema e usando un beccuccio piccolo portate a compimento la vostra ricetta. Le fragole ripiene possono essere pronte in soli 20 minuti.

Per le guarnizioni usate la vostra fantasia: potete adoperare cioccolata in scaglie o in polvere, nocciole tritate o cereali oppure potete utilizzare cioccolato fuso da far colare sulla preparazione finita (anche con grande effetto scenico).

La ricetta delle fragole ripiene che Vita da Mamma vi suggerisce è adatta ai bambini dai 36 mesi in su.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!
Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici