Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dieta del concepimento: cosa mangiare per concepire una femmina

di Dott.ssa Daniela Brancaccio

11 Luglio 2011

LA DIETA PER AVERE UNA BAMBINA

Una dieta specifica può influire sul metabolismo della donna e aiutare a concepire una bambina, secondo quanto afferma il metodo Barretta. Scoprite quali alimenti mangiare per avere una bambina.

La scienziata argentina Alejanda Barretta sostiene che consumare determinati alimenti in abbondanza prima della gravidanza e ridurne altri può aiutare le mamme a concepire una femminuccia.

Tale cambiamento nell’alimentazione deve essere effettuato un certo periodo prima della fecondazione, per modificare il metabolismo della donne e renderlo più ricettivo agli spermatozoi con cromosoma x.

Qualsiasi modifica del genere alla dieta va effettuata sotto la supervisione di un medico.

  • Latte o yogurt naturale. Quattro porzioni ( una porzione equivale a 125ml o mezza tazza)
  • Cereali. Tre porzioni ( una porzione equivale a una fetta di pane di 30 gr o 125 gr di semola, riso o pasta). Pane, pasta e riso devono essere senza sale.
  • Verdure o legumi. Due porzioni a scelta tra asparagi ( ¼ della porzione), cicoria ( porzione media), lattuga ( porzione media), piselli freschi a volontà. Sono proibiti i legumi conservati o congelati, minestre precotte e patate.
  • Frutta: tre porzioni a scelta tra ananas a fette ( due ), ciliegie ( porzione media), lamponi e fragole surgelate o sciroppate ( porzione media), arance e mandarini ( a volontà), pompelmo.
  • Pesce o carne. Una porzione ( che equivale a 30 gr) a scelta tra bue, agnello,vitello, maiale, coniglio o pesce.
  • ALIMENTI PROIBITI: sale, cipolla, sedano, dadi da brodo, cetriolini, miele, soia, cacao, zucchero di canna, biscotti, vari ripieni, salsicce, carne in scatola, sardine, mandorle, gamberi.

Fonte: http://www.mibebeyyo.com/quedar-embarazada/quiero-tener-un-hijo/dieta-tener-nina-680



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici