Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Incinta Cade dalle Scale, Bimbo Salvo per Miracolo

di Gioela Saga

21 Marzo 2016

Le mille attenzioni che si fanno durante la gravidanza a volte non possono nulla contro un tragico e fatale destino che ha stabilito diversamente. E’ questo il pensiero che viene spontaneo nel sentire il racconto di questa drammatica fine: una mamma incinta cade dalle scale e muore, il bimbo si salva miracolosamente.

Mamma incinta cade dalle scale e muore

mamma incinta cade dalle scale e muore

Sally, 40 anni, è alla sua prima gravidanza. E’ una stimata professionista del settore grafico del web design che finalmente realizzava il sogno di diventare mamma. Un giorno accade l’imprevedibile: mentre si trova a casa cade disastrosamente dalle scale ed è immediatamente ricoverata in ospedale.

Subito i dottori dell’ospedale di Auckland, Nuova Zelanda, optano per un parto cesareo d’emergenza: sia la mamma che il bambino, separati, avrebbero avuto entrambi maggiori possibilità di ripresa.

Per due settimane la mamma lotta coraggiosamente e sembrava ormai fuori pericolo anche se la riabilitazione sarebbe durata mesi di terapia. Il piccolo Charlie nasce di 2,6 Kg e viene aiutato solo per un giorno con l’ossigeno.

La mamma incinta cade dalle scale ma sembrava riprendersi

In un primo momento i dottori sono talmente contenti della ripresa di Sally da pensare ad un recupero totale. La mamma riesce finalmente ad abbracciare il piccolo Charlie che può stare un po’ sul petto di Sally che ancora non riesce neppure a stare seduta e a tenere saldamente il bimbo per i danni neurologici subiti.

Tutti vedono in questa ripresa però un ottimo segno, invece purtroppo il destino aspettava la povera mamma proprio dietro l’angolo per abbatersi ancora più insidioso sulla sua felicità.

mamma incinta cade dalle scale e muore

Mamma incinta cade dalle scale, sembrava una caduta banale e invece muore dopo due settimane

In quello che sarebbe stato l’ultimo giorno per Sally, la mamma chiede insistentemente di poter stare con il bambino, lo abbraccia e lo bacia più volte, ricorda Joyce, la mamma della sfortunata donna. Il giorno dopo ci sarebbe stato il matrimonio del fratello Marcus e tutta la famiglia era impegnata nei preparativi per il lieto giorno. Invece un’estesa emorragia cerebrale si è portata via Sally.

Non c’è stato nulla che i medici potessero fare. La famiglia si stringe a Charlie e gli farà conoscere la mamma e l’amore per lui tramite una scatola che riempiranno dei ricordi più belli: fotografie, lettere, disegni fatti da Sally per il piccolo quando ancora era nel suo grembo.

“Era eccezionalmente dotata e piena di talento – ricorda la nonna di Charlie – aveva un modo tutto suo di scrivere e disegnare in modo divertente, vedeva sempre il lato divertende di tutto ed era una persona amabile e gentile, vedeva sempre il buono delle persone.”

Siamo certi che Charlie non dimenticherà la sua mamma che veglierà su di lui e avrà ereditato i suoi doni preziosi.

Fonte: NzHerlad



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici