Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma che Sta Morendo Decide di Allontanarsi dalla Figlia

di Gioela Saga

31 Marzo 2016

Cosa faresti tu da mamma se sapessi di avere poco tempo da vivere? Come sceglieresti di passare il tempo che ti rimane con tuo figlio? Nel modo più intenso possibile o prendendo una decisione sofferta e lucida come quella di questa mamma che sta morendo?

Ecco cosa decide di fare questa mamma che sta morendo, per il bene di sua figlia.

decisione di mamma che sta morendo

Non è facile rispondere a questa domanda perché viene spontaneo allontanare un pensiero così triste e tragico ma a volte c’è chi deve pensarci per forza, come questa mamma che sta morendo e deve decidere per il futuro migliore di sua figlia.

Joey Feek era una cantante country e gospel americana abbastanza conosciuta nell’ambiente che ha ottenuto anche una nomination per il Grammy proprio con una canzone dedicata alla nascita della sua bambina Indy, nata due anni fa e affetta da sindrome di Down. Joey l’ha amata fin dal primo momento insieme a suo marito Rory con cui costituiva anche un duo molto apprezzato.

“Io e Joey non cambieremmo neppure una virgola di Indy, la amiamo così com’è!” ha dichiarato più volte Rory che condivideva anche una fede molto forte con la moglie.

Purtroppo solo qualche mese dopo la nascita della piccola Indy, a Joey viene diagnosticato un aggressivo cancro alla cervice uterina. Mesi di lunghe lotte e battaglie dure per la mamma, quando, pochi mesi fa, si rende conto di non farcela, di avere solo poco tempo a disposizione.

decisione di mamma che sta morendo

La decisione durissima di una mamma che sta morendo

E’ il marito Rory che vuole dare testimonianza della pesante decisione della moglie per farne un tributo al suo amore di mamma che non ha avuto confini, che non ha conosciuto l’egoismo ma si è speso in tutto per sua figlia.

Rory racconta nel blog che Joey prende un’ardua decisione proprio lo scorso novembre. Joey avrebbe potuto, nei mesi che le sarebbero rimasti, attaccarsi sempre di più a Indy e non lasciarla un attimo, invece fa esattamente il contrario. Dice al marito che la piccola ha bisogno di lui, mentre fino ad allora tutto il suo mondo era la mamma. Non doveva essere più così… per il suo bene.

Joey si stacca sempre di più dalla bambina, passa sempre meno tempo con lei, con le lacrime agli occhi la vede crescere sempre più da lontano e con il cuore gonfio delega a Rory tutto ciò che la riguarda.

Così facendo Joey offre a Rory il ruolo completo di genitore… ogni tanto lo guardava negli occhi e gli diceva: “E’ meglio così amore…”

decisione di mamma che sta morendo

Mamma che sta morendo decide di allontanarsi dalla figlia

Non tutti avrebbero preso questa decisione, molti avrebbero scelto di stringere a sé il proprio figlio più possibile. Non c’è una via giusta o una sbagliata naturalmente, dipende da tanti fattori e nessun comportamento è da biasimare ma da comprendere nella piena e leggitima espressione dell’amore materno più completo e profondo.

Rory dice che forse lui non sarebbe stato altrettanto forte da agire come sua moglie, lei invece ha caricato tutto il peso sulle sue spalle per il bene della figlia. Il piano di Joey ha funzionato perfettamente del resto e quando il 4 marzo scorso è venuta a mancare, la figlia “non ha mai chieso di lei, non una singola volta da quando se ne è andata” scrive Rory e “questo è tristissimo ma anche meraviglioso allo stesso tempo.”

Fonte: People, Instagram



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici