Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ikea Ritira dal Mercato Costume per Bambini: NON Utilizzatelo

di Maria Corbisiero

07 Aprile 2016

L’Ikea, sempre attenta alle segnalazioni dei propri clienti, ha diramato ieri, mercoledì 6 aprile 2016, un comunicato ufficiale attraverso il quale annunciava il ritiro dal mercato di un costume per bambini.

L’azienda multinazionale svedese, specializzata nella vendita di mobili e oggettistica per la casa, ha invitato tutti i clienti che hanno acquistato il prodotto oggetto del ritiro a non utilizzarlo e a restituirlo presso uno dei propri punti vendita

Ikea ritira dal mercato costume per bambini.

Ikea Ritira dal Mercato Costume per Bambini: NON Utilizzatelo

Ikea ritira dal mercato il costume per bambini LATTJO, nello specifico si tratta del mantello da pipistrello che si allaccia al collo.

Stando a quanto si legge sul comunicato stampa ufficiale, allegato in calce a questo scritto, il colosso svedese ha deciso di effettuare tale ritiro in via del tutto precauzionale in seguito ad “alcune segnalazioni relative a tre bambini che si sono procurati graffi e abrasioni sul collo mentre giocavano”.

I piccoli inoltre avrebbero avuto delle difficoltà nello slacciare, e di conseguenza nel togliere, il mantello di cui sopra.

Va tuttavia precisato che, come riportato nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell’azienda, i bambini che hanno subito lesioni in seguito all’utilizzo del mantello da pipistrello non sono dovuti ricorrere all’assistenza di un medico.

Ikea ritira dal mercato il costume per bambini invitando i clienti che lo hanno acquistato a restituirlo presso uno dei punti vendita.

Ikea Ritira dal Mercato Costume per Bambini: NON Utilizzatelo

La restituzione, per la quale è garantito il rimborso, può essere effettuata anche senza la presentazione dello scontrino fiscale.

Il costume da pipistrello per bambini LATTAJO è stato fino ad ora venduto in tutti i punti vendita IKEA a partire dallo scorso novembre.

Per coloro che necessitano di ulteriori informazioni, l’Ikea mette a disposizione il numero verde Servizio Clienti 800 92 46 46, operativo dalle ore 9:00 alle ore 20:00, dal lunedì al sabato.

Ricordiamo ancora una volta che l’Ikea invita tutti i suoi clienti a NON utilizzare il mantello e a restituirlo.

Qui di seguito il comunicato ufficiale dell’azienda svedese.

Ikea Ritira dal Mercato Costume per Bambini: NON Utilizzatelo

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici