Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Elena Santarelli Posta Foto con Biberon: è di Nuovo Polemica

di Maria Corbisiero

19 Aprile 2016

Amministro la pagina facebook Vita da Mamma, piattaforma social legata al nostro blog, da ormai cinque anni e l’esperienza mi porta ad affermare con estrema sicurezza che tra gli argomenti più discussi, quelli in grado di dividere le mamme in due fazioni ben distinte, è possibile annoverare l’allattamento.

Latte materno contro il latte artificiale!

Non vi è alcun dubbio che la scelta dovrebbe ricadere sul primo in quanto i suoi benefici sono indiscussi e scientificamente provati, tuttavia l’uso del secondo non deve essere una scusa per “marchiare” le mamme attribuendo loro una sottocategoria.

Non esistono mamme di serie A e mamme di serie B, questo non mi stancherò mai di dirlo, esistono mamme che fanno, o sono costrette a fare, delle scelte per il benessere dei propri figli.

Le si può condannare per questo?

Personalmente ritengo di no!

Elena Santarelli posta una foto su instagram mostrando il biberon della piccola Greta ed è subito polemica.

Elena Santarelli Posta Foto con Biberon: è di Nuovo Polemica

Diventata mamma bis lo scorso 25 marzo, giorno in cui è nata Greta Lucia, la seconda figlia avuta dal marito l’ex calciatore Bernardo Corradi, Elena Santarelli posta regolarmente le immagini della sua quotidiana vita da mamma sul suo profilo instagram ufficiale.

Grazie a questa condivisione, la showgirl si è conquistata il titolo di “mamma comune”, una VIP non VIP con tanto di pancetta post parto, occhiaie causate dalle notti insonni, smagliature e ritenzione idrica.

Eppure anche lei ha i suoi haters, ossia followers che criticano, giudicano e polemizzano su tutto e tutti, a volte restando nei così detti limiti, altre volte superandoli.

Due settimane fa, esattamente il 1° aprile 2016, Elena Santarelli posta una foto attraverso la quale mostra il contenuto del suo frigo e pone in primo piano due bottiglie che, come è facile intuire, contengono latte materno.

L’immagine è accompagnata dalla seguente frase ironica:

<<E’ venerdì “Io produco latte… qual è il tuo super potere?” #goodmorning #happyfriday #milk>>.

Elena Santarelli Posta una Foto su Instagram: è di Nuovo Polemica

La pubblicazione ha spinto molte mamme ad ipotizzare che la modella e attrice preferisse l’uso della tiralatte piuttosto che attaccare la piccolo di nemmeno un mese direttamente al seno.

C’è chi garbatamente ha scritto:

<< Permetti di dirti che invece di tirarlo fai fare alla piccola! Il seno si regolerà da solo e avvierai senza problemi un allattamento a richiesta. Se inizi col biberon non si attaccherà più>>.

Un invito al quale la Santarelli ha prontamente risposto:

<<Tesoro mi permetto di risponderti che ci sono mille ragioni per cui una persona tipo me si tira il latte… che non sto qui a spiegare… colgo l’occasione di dirti anche che io non sono per l’allattamento a richiesta, ho un bimbo di 7 anni e altri progetti per cui capisci bene che devo venire incontro alle esigenze di tutti e anche alle mie, e ripeto che ognuno è libero di fare giustamente quello che vuole… se te lo hai fatto a richiesta sicuramente avrai fatto la scelta giusta per te, per il tuo stile di vita e per la tua piccola… un bacio>>.

Aggiungendo poco dopo, in risposta ad un’altra follower:

<Io mi tiro il latte anche perché quando esco me lo porto dietro e le do il bibe anziché tirare fuori la tetta al parco, è un mio limite>>.

Elena Santarelli Posta una Foto su Instagram: è di Nuovo Polemica Elena Santarelli Posta una Foto su Instagram: è di Nuovo Polemica

Elena Santarelli posta una foto su instagram scatenando la diatriba tra mamme che allattano al seno e le mamme che utilizzano il latte artificiale.

Come era facile intuire, non sono mancati i giudizi verso tutte quelle mamme che sono state costrette ad optare per l’uso del latte artificiale, così come non sono mancate le spiegazioni di queste ultime sui diversi fattori che le hanno portate a questa scelta obbligata.

Polemiche e discussioni che vengono poi riprese a distanza di giorni quando Elena Santarelli posta una nuova foto in data 16 aprile 2016 in risposta a tutte coloro che l’hanno criticata perché la nutrizione di Greta è basata sull’allattamento misto:

<<#iamamom #milktime #goodnight #instamama p.s: non ho chiesto nessun consiglio in questo post, vorrei soltanto dire a tutte quelle che puntano il dito che prima o poi il dito potrebbe girarsi verso di voi!!! Ci sono casi in cui una donna tipo me non ha molto latte e ne produce veramente poco da non soddisfare i bisogni della sua bambina e allora cosa si fa? Ci si frusta per questo? Si danno le testate al muro? Direi di no! Si prende atto che non hai abbastanza latte (ti scendono delle lacrime come nel mio caso) e continui con il latte artificiale perché non vi è altra soluzione. Prima di scrivere cose oscene fatevi 2 domandine e ricordatevi che siamo tutte mamme con tetta e con biberon… l’amore per i figli non si calcola dall’allattamento al seno #buonadomenica>>.

Elena Santarelli Posta una Foto su Instagram: è di Nuovo Polemica

Come previsto, il dibattito si riaccende nel momento in cui Elena Santarelli posta la foto qui sopra allegata. Tra le tante mamme che la seguono vi è chi ricorda gli insegnamenti delle ostetriche durante il corso preparto:

<<Ai corsi preparto le ostetriche dicono che il latte ce lo hanno tutte le mamma e si stimola con la suzione, il bimbo meno succhia e meno si stimola, ma è una cavolata allora?! Perché io ho fatto il tirocinio in un ospedale di Roma molto rinomato per la maternità e ci inculcavano questa informazione>>.

Elena Santarelli posta prontamente la risposta:

<<Ciao XXX, ci sono delle motivazioni per cui ad alcune donne il latte va via… e non sto qui a dilungarmi… io non sono ostetrica certamente e non voglio neanche fare l’ostetrica… quindi fai quello che ti hanno detto>>.

Elena Santarelli Posta una Foto su Instagram: è di Nuovo Polemica

La showgirl si mostra ferma e decisa sulle proprie scelte, seppur fortemente contestate, ribadendo che ogni mamma ama indistintamente il proprio bambino, a prescindere da come lo nutre.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici