Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mese di Nascita e Caratteristiche: Colore, Pietra, Fiore

di Gioela Saga

21 Aprile 2016

Sembra che ci sia un filo di connessione invisibile tra il mese di nascita e caratteristiche di un bambino, le sue peculiarità e anche eventuali oggetti portafortuna. Chiaramente non c’è nulla che possiamo definire davvero razionale ma è bello poter avere un’idea fantasiosa e un po’ magica sul nostro bambino.

Mese di nascita e caratteristiche: colore, pietra, fiore e oroscopo

mese di nascita e caratteristiche

Mese di nascita e caratteristiche – Ogni mese di nascita è collegato ad un colore, una pietra, un fiore specifico e ad una descrizione generica del carattere che potrebbe adattarsi ai bimbi che nascono in quel mese particolare. Vi offriamo questa chiave di lettura originale e divertente che non pretende di essere infallibile ma senz’altro può darvi motivi per riflettere.

Oppure potreste anche prendere spunto per un regalo che dovete fare ad un bimbo appena nato o per scegliere il colore “giusto” per dipingere la cameretta. Divertitevi allora a scoprire il legame tra mese di nascita e caratteristiche dei bimbi.

Mese di nascita e caratteristiche per ogni bambino

Gennaio

Caratteristiche: I nati in questo mese hanno una predisposizione spiccata verso tutte le attività pratiche, saranno bambini con un carattere forte e determinato che realizzerano facilmente i loro progetti; Colore: caramello; Fiore: Garofano; Pietra: Granato. I nati in gennaio che indosseranno questo tipo di pietra si garantiranno costanza, fedelà e amicizia; I segni zodiacali presenti in questo mese sono il Capricorno e l’Acquario.

mese di nascita e caratteristiche

Febbraio

Caratteristiche: I nati in questo mese hanno sempre un carattere specifico e particolare che si distacca dalla media, per questo spesso rischiano di essere visti come persone un po’ snob e solitarie. I bimbi di questo mese potrebbero essere un po’ testardi. Colore: lilla; Fiore: Violetta o Iris; Pietra: Ametista, chi porterà questa pietra avrà pace di spirito e sincerità; I segni zodiacali presenti in questo mese sono l’Acquario e i Pesci.

Marzo

Caratteristiche: I nati in questo mese sono bambini molto sensibili ed empatici che riescono a cogliere molto bene le emozioni di chi gli sta intorno, questo li porta a volte ad essere un po’ fragili ma molto intuitivi. Colore: verde acqua; Fiore: Narciso; Pietra: Acquamarina, chi porterà questa pietra tra i nati in marzo sarà in grado di trovare il coraggio anche per le prove più importanti e acquisirà maggiore saggezza; I segni zodiacali presenti in questo mese sono i Pesci e Ariete.

mese di nascita e caratteristiche

Mese di nascita e caratteristiche per ogni bambino: pietra, colore e segno zodiacale

Aprile

Caratteristiche: I nati in aprile sono bambini molto orgogliosi e forti, dotati di una grande carica di energia e vivacità che li porta anche ad essere molto coraggiosi ed intraprendenti. Colore: rosso; Fiore: Pisello odoroso o margherita; Pietra: Diamante, chi porterà questa pietra tra i nati in marzo sarà in grado di trovare il coraggio anche per le prove più importanti e acquisirà maggiore saggezza; I segni zodiacali presenti in questo mese sono l’Ariete e il Toro.

Maggio

Caratteristiche: I nati nel mese di maggio sono bimbi capaci di contagiare con il loro entusiasmo e far nascere sempre nuove idee ed energia; sono molto bravi a coinvolgere gli altri nelle loro avventure ed emozioni. Colore: verde chiaro; Fiore: Giglio; Pietra: Smeraldo, chi porterà questa pietra sarà sempre amato e avrà una vita felice; I segni zodiacali presenti in questo mese sono il Toro e i Gemelli.

Giugno

Caratteristiche: I nati in questo mese sono generalmente molto recettivi ed intuitivi e riescono anche a trasmettere molta calma a chi li circonda; Colore: oro; Fiore: Rosa; Pietra: Perla o pietra di luna, queste pietre garantiranno ai nati in giugno di essere in salute, circondati dal benessere e garantiranno anche una lunga vita; I segni zodiacali presenti in questo mese sono Gemelli e Cancro.

Luglio

Caratteristiche: Generalmente i nati in luglio sono bimbi malleabili, lieti, tranquilli e che possiedono notevole sensibilità e spiccato intuito. Colore: arancione; Fiore: Speronella o ranuncolo; Pietra: Corallo, chi porterà questa pietra sarà sempre sicuro di sé, libero da dubbi e ansie, soprattutto in amore; I segni zodiacali presenti in questo mese sono il Cancro e il Leone.

mese di nascita e caratteristiche

Scopri il mese di nascita e caratteristiche per ogni bambino: pietra, colore e segno zodiacale

Agosto

Caratteristiche: I nati in agosto sono bambini molto vivaci e che hanno una predisposizione al comando. Sono nati leader e sanno ispirare chi sta loro vicino e sa ascoltarli. Trasmettono con naturalezza passioni ed entusiasmi. Colore: arancione; Fiore: Gladiolo; Pietra: Peridoto o onice, chi non porterà queste pietre subirà più facilmente abbandoni e tradimenti e spesso si troverà solo; I segni zodiacali presenti in questo mese sono il Leone e la Vergine.

Settembre

Caratteristiche: I bimbi nati in settembre hanno di solito spiccate qualità creative ed artistiche, sono dotati di una sensibilità superiore, anche poetica, e soprattutto sanno discernere sempre il meglio per loro e gli altri proprio grazie a questa sensibilità. Colore: blu cobalto; Fiore: Astro; Pietra: Zaffiro che riuscirà a dar loro calma anche nei momenti più tesi e farà in modo di mantenere saldi i loro propositi e principi senza che vengano sconvolti da passioni o ira; I segni zodiacali presenti in questo mese sono la Vergine e la Bilancia.

Ottobre

Caratteristiche: Chi nasce in ottobre ha di norma un carattere pacifico, posato e soprattutto equilibrato, con grandi doti di diplomazia. Difficilmente si lascerà andare alle emozioni, a scatti di ira o capricci. Colore: azzurro; Fiore: Calendula; Pietra: Opale o tormalina che potrà aiutare a non perdere mai la speranza anche nei momenti di maggiore sconforto; I segni zodiacali presenti in questo mese sono Bilancia e Scorpione.

Novembre

Caratteristiche: I nati in novembre sono destinati a diventare molto passionali, estremi in tutte le loro emozioni positive e negative, saranno bimbi più predisposti a capricci e testardaggine. Allo stesso tempo però capaci di rinnovarsi e migliorarsi. Colore: bordeaux; Fiore: Crisantemo; Pietra: Topazio, i nati in novembre che porteranno questa pietra avranno sempre una luce che li accompagna nei momenti bui in cui dovranno prendere decisoni importanti, la vera amicizia e il vero amore li accompagneranno; I segni zodiacali presenti in questo mese sono Scorpione e Sagittario.

Dicembre

Caratteristiche: Chi nasce in dicembre è dotato di saggezza, discernimento e calma. Colore: blu; Fiore: Narciso o Stella di Natale; Pietra: Turchese o Tanzanite sapranno attirare verso chi è nato in dicembre ogni successo in ogni campo; I segni zodiacali presenti in questo mese sono Sagittario e Capricorno.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici