Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Mese di Nascita e Caratteristiche: Colore, Pietra, Fiore

Scopri le caratteristiche per ogni mese di nascita

Gioela Saga

di Gioela Saga

21 Aprile 2016

Sembra che ci sia un filo di connessione invisibile tra il mese di nascita e caratteristiche di un bambino, le sue peculiarità e anche eventuali oggetti portafortuna. Chiaramente non c’è nulla che possiamo definire davvero razionale ma è bello poter avere un’idea fantasiosa e un po’ magica sul nostro bambino.

Mese di nascita e caratteristiche: colore, pietra, fiore e oroscopo

mese di nascita e caratteristiche

Mese di nascita e caratteristiche – Ogni mese di nascita è collegato ad un colore, una pietra, un fiore specifico e ad una descrizione generica del carattere che potrebbe adattarsi ai bimbi che nascono in quel mese particolare. Vi offriamo questa chiave di lettura originale e divertente che non pretende di essere infallibile ma senz’altro può darvi motivi per riflettere.

Oppure potreste anche prendere spunto per un regalo che dovete fare ad un bimbo appena nato o per scegliere il colore “giusto” per dipingere la cameretta. Divertitevi allora a scoprire il legame tra mese di nascita e caratteristiche dei bimbi.

Mese di nascita e caratteristiche per ogni bambino

Gennaio

Caratteristiche: I nati in questo mese hanno una predisposizione spiccata verso tutte le attività pratiche, saranno bambini con un carattere forte e determinato che realizzerano facilmente i loro progetti; Colore: caramello;  Fiore: Garofano;  Pietra: Granato. I nati in gennaio che indosseranno questo tipo di pietra si garantiranno costanza, fedelà e amicizia; I segni zodiacali presenti in questo mese sono il Capricorno e l’Acquario.

mese di nascita e caratteristiche

Febbraio

Caratteristiche:  I nati in questo mese hanno sempre un carattere specifico e particolare che si distacca dalla media, per questo spesso rischiano di essere visti come persone un po’ snob e solitarie. I bimbi di questo mese potrebbero essere un po’ testardi. Colore: lilla;  Fiore: Violetta o Iris; Pietra: Ametista, chi porterà questa pietra avrà pace di spirito e sincerità; I segni zodiacali presenti in questo mese sono l’Acquario e i Pesci.

Marzo

Caratteristiche:  I nati in questo mese sono bambini molto sensibili ed empatici che riescono a cogliere molto bene le emozioni di chi gli sta intorno, questo li porta a volte ad essere un po’ fragili ma molto intuitivi. Colore: verde acqua;  Fiore: Narciso; Pietra: Acquamarina, chi porterà questa pietra tra i nati in marzo sarà in grado di trovare il coraggio anche per le prove più importanti e acquisirà maggiore saggezza; I segni zodiacali presenti in questo mese sono i Pesci e Ariete.

mese di nascita e caratteristiche

Mese di nascita e caratteristiche per ogni bambino: pietra, colore e segno zodiacale

Aprile

Caratteristiche: I nati in aprile sono bambini molto orgogliosi e forti, dotati di una grande carica di energia e vivacità che li porta anche ad essere molto coraggiosi ed intraprendenti. Colore: rosso;  Fiore: Pisello odoroso o margherita; Pietra: Diamante, chi porterà questa pietra tra i nati in marzo sarà in grado di trovare il coraggio anche per le prove più importanti e acquisirà maggiore saggezza; I segni zodiacali presenti in questo mese sono i Pesci e il Toro.

Maggio

Caratteristiche: I nati nel mese di maggio sono bimbi capaci di contagiare con il loro entusiasmo e far nascere sempre nuove idee ed energia; sono molto bravi a coinvolgere gli altri nelle loro avventure ed emozioni. Colore: verde chiaro;  Fiore: Giglio; Pietra: Smeraldo, chi porterà questa pietra sarà sempre amato e avrà una vita felice; I segni zodiacali presenti in questo mese sono il Toro e i Gemelli.

Giugno

Caratteristiche: I nati in questo mese sono generalmente molto recettivi ed intuitivi e riescono anche a trasmettere molta calma a chi li circonda; Colore: oro; Fiore: Rosa; Pietra: Perla o pietra di luna, queste pietre garantiranno ai nati in giugno di essere in salute, circondati dal benessere e garantiranno anche una lunga vita; I segni zodiacali presenti in questo mese sono Gemelli e Cancro.

Luglio

Caratteristiche: Generalmente i nati in luglio sono bimbi malleabili, lieti, tranquilli e che possiedono notevole sensibilità e spiccato intuito. Colore: arancione;  Fiore: Speronella o ranuncolo; Pietra: Corallo, chi porterà questa pietra sarà sempre sicuro di sé, libero da dubbi e ansie, soprattutto in amore; I segni zodiacali presenti in questo mese sono il Cancro e il Leone.

mese di nascita e caratteristiche

Scopri il mese di nascita e caratteristiche per ogni bambino: pietra, colore e segno zodiacale

Agosto

Caratteristiche: I nati in agosto sono bambini molto vivaci e che hanno una predisposizione al comando. Sono nati leader e sanno ispirare chi sta loro vicino e sa ascoltarli. Trasmettono con naturalezza passioni ed entusiasmi. Colore: arancione;  Fiore: Gladiolo; Pietra: Peridoto o onice, chi non porterà queste pietre subirà più facilmente abbandoni e tradimenti e spesso si troverà solo; I segni zodiacali presenti in questo mese sono il Leone e la Vergine.

Settembre

Caratteristiche: I bimbi nati in settembre hanno di solito spiccate qualità creative ed artistiche, sono dotati di una sensibilità superiore, anche poetica, e soprattutto sanno discernere sempre il meglio per loro e gli altri proprio grazie a questa sensibilità. Colore: blu cobalto;  Fiore: Astro; Pietra: Zaffiro che riuscirà a dar loro calma anche nei momenti più tesi e farà in  modo di mantenere saldi i loro propositi e principi senza che vengano sconvolti da passioni o ira; I segni zodiacali presenti in questo mese sono la Vergine e la Bilancia.

Ottobre

Caratteristiche: Chi nasce in ottobre ha di norma un carattere pacifico, posato e soprattutto equilibrato, con grandi doti di diplomazia. Difficilmente si lascerà andare alle emozioni, a scatti di ira o capricci. Colore: azzurro;  Fiore: Calendula; Pietra: Opale o tormalina che potrà aiutare a non perdere mai la speranza anche nei momenti di maggiore sconforto; I segni zodiacali presenti in questo mese sono Bilancia e Scorpione.

Novembre

Caratteristiche: I nati in novembre sono destinati a diventare molto passionali, estremi in tutte le loro emozioni positive e negative, saranno bimbi più predisposti a capricci e testardaggine. Allo stesso tempo però capaci di rinnovarsi e migliorarsi. Colore: bordeaux;  Fiore: Crisantemo; Pietra: Topazio, i nati in novembre che porteranno questa pietra avranno sempre una luce che li accompagna nei momenti bui in cui dovranno prendere decisoni importanti, la vera amicizia e il vero amore li accompagneranno; I segni zodiacali presenti in questo mese sono Scorpione e Sagittario.

Dicembre

Caratteristiche: Chi nasce in dicembre è dotato di saggezza, discernimento e calma. Colore: blu;  Fiore: Narciso o Stella di Natale; Pietra: Turchese o Tanzanite sapranno attirare verso chi è nato in dicembre ogni successo in ogni campo; I segni zodiacali presenti in questo mese sono Sagittario e Capricorno.

Leggi anche

Seguici