Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Enrica Bonaccorti Racconta il Dramma dell’Aborto

di Redazione VitaDaMamma

17 Giugno 2016

In questi giorni sono state tante e diverse le iniziative dedicate al 25° anniversario del programma televisivo, divenuto poi un vero e proprio cult, “Non è la Rai”.

Ideato da Gianni Boncompagni, che ne è stato anche il regista, e Irene Ghergo, Non è la Rai fu la prima trasmissione di intrattenimento ad essere trasmessa in diretta sulle reti della Fininvest.

 

La prima delle quattro edizioni complessive, andata in onda su Canale 5 nel corso della stagione televisiva 1991/1992, fu condotta da Enrica Bonaccorti che si vide affiancare da due vallette d’eccezione, Antonella Elia ed Yvonne Sciò.

 

Enrica Bonaccorti racconta il dramma dell’aborto.

Enrica Bonaccorti Racconta il Dramma dell’Aborto

Proprio in occasione dei succitati festeggiamenti, Enrica Bonaccorti è stata intervistata da Repubblica tv per la rubrica Telegattoni – il video è visibile in calce a questo scritto – durante la quale ha raccontato il suo passaggio dalla RAI alla Fininvest e dell’aborto subito proprio in quel periodo.

 

Correva l’anno 1986 e la celebre conduttrice era impegnata, per la seconda stagione consecutiva, nella conduzione del programma televisivo di Rai Uno “Pronto, chi gioca?” durante il quale, nel corso della puntata del 28 ottobre, annunciò la sua gravidanza poco prima di dare la linea al Tg1.

<< Io l’ho semplicemente detto nell’ultimo minuto, prima del Tg1, per non dare troppo peso alla cosa e per eliminare tutto il gossip (io vivevo con 8 paparazzi intorno casa, mi allargavano i vestiti, si vociferava) – racconta oggi Enrica Bonaccorti – È successa una tragedia! Sono stata descritta come la Regina che dava l’annuncio ai suoi sudditi, che aveva fatto uso privato di servizio pubblico>>.

Per la presentatrice quella fu la goccia che fece traboccare il vaso, un evento che determinò la sua uscita dalla tv di Stato.

<<Mi è dispiaciuto moltissimo uscire dalla Rai. Avevo già fatto due riunioni per fare “Domenica In”. Che cosa è successo? Che sono stata un po’ spinta fuori, perché dal momento dell’annuncio della mia gravidanza che fece tanto scandalo è successa una tragedia>>.

Ma la vera tragedia fu un’altra!

 

Poco dopo l’annuncio della dolce attesa, un’improvvisa emorragia costrinse Enrica Bonaccorti, giunta al terzo mese di gravidanza, ad un ricovero d’urgenza presso Villa Mafalda dal 29 ottobre al 7 novembre.

 

La conduttrice fece ritorno negli studi televisivi 22 giorni dopo e senza il suo bambino.

 

Un dolore lacerante che nessuna mamma dovrebbe mai provare, la perdita di un figlio rappresenta un sogno svanito, una ferita che sì può rimarginarsi ma la cui cicatrice resterà per sempre ben visibile sul cuore.

 

Qui di seguito l’intervista rilasciata da Enrica Bonaccorti.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici