Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

NON Abortiscono il Figlio Down e Scappano dalla Clinica

di Gioela Saga

23 Giugno 2016

La gioia per aspettare una nuova vita nel proprio grembo fa a pugni con la notizia di non avere un figlio “perfetto” come i parametri della società sembrano richiedere e l’angoscia assale una coppia che decide con il cuore: non abortiscono il figlio Down e scappano dalla clinica mentre la mamma stava aspettando di sottoporsi alla procedura di interruzione di gravidanza.

Non abortiscono il figlio che aspettano anche se Down

decidono di non abortire figlio down

Claire e Ben erano raggianti per aspettare il loro primogenito, anche se Claire era al suo quarto figlio, quando il mondo sembra crollare loro addosso alla 15° settimana di gravidanza mentre la mamma si sottopone ad una prima ecografia di routine.

 

Il medico li avverte subito che era evidente che il bimbo che stavano aspettando era affetto da sindrome di Down, in modo molto pragmatico e freddo, gli illustra la procedura di aborto che era, a parer suo, una logica conseguenza, la migliore per tutti. I due, frastornati, non sanno cosa dire e l’unica cosa che riescono a fare è piangere.

 

Il medico gli consiglia di andare a casa, stare con le persone che amano e poi affrontare l'”inevitabile”.

non abortiscono figlio down

Amici e parenti si prodigano a consigliare di interrompere la gravidanza, mentre i due non abortiscono il bimbo con una decisione presa all’ultimo momento

Tutti coloro i quali li circondano sembrano essere dello stesso avviso del medico, non considerando neppure un’ulteriore eventualità. Anzi, la prima cosa che dicono sapendo che il bimbo è Down è solo fa banale frase: Mi dispiace…

 

La mamma si rende conto solo ora che, probabilmente, sarebbe stato anche quello che avrebbe detto anche lei di front ad una situazione del genere che non l’avesse riguardata in prima persona.

 

Eppure, proprio mentre Claire e Ben erano già in clinica in attesa dell’interruzione di gravidanza, non abortiscono all’ultimo momento. Il loro racconto è davvero emozionante.

 

“Ricordo che mio marito mi ha guardato e mi ha trascinato letteralmente via dalla stanza dicendomi:

Che cosa stiamo facendo? Andiamo a casa! Non possiamo uccidere questo bambino!

Beh, credetemi, ero sollevata dal sentire che qualcuno la pensasse come me e scappammo via!”

non abortiscono figlio down

Adesso, a distanza di 8 settimane dalla nascita di Xavier, i due che non abortiscono il piccolo sono felicissimi e non hanno assolutamente nessun rimpianto

Il piccolo è nato prematuro ma sta benissimo e Ben e Claire sono felici perché sentono di avere un “bambino perfetto.”

“Odio la parola normale – dice la mamma – ma, se è per questo, Xavier è perfettamente normale.”

 

Ricordano che i primi momenti dopo la nascita sono stati pesantissimi, forse solo 10 secondi ma è stata l’attesa più lunga della loro vita prima di sapere che andava tutto bene e poter abbracciare il loro amato piccolo.

 

Ben e Claire si sono istantaneamente innamorati di Xavier e anche le loro famiglie ma tutt’ora scorgono gli sguardi della gente per strada che li osserva con un misto di compassione e rimprovero, qualcuno anche commentando sotto voce che “è un bambino orrendo”

 

Fonte: Dailymail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici