Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Asse da Stiro Vecchio: 4 Modi per NON Buttarlo Via

di Anna Pannico

16 Gennaio 2017

Tutte le cose vecchie che abbiamo in casa quasi sempre sono destinate ad essere buttate via; è possibile, invece, recuperarle dando loro nuova vita. Ciò vale anche per un vecchio asse da stiro.

 

L’asse da stiro potrebbe essere riadattato come un semplice ma caratteristico tavolino da servizio.

asse da stiro da riciclare

Il tavolino da servizio potrebbe essere collocato in cucina o in sala da pranzo, magari per riempire uno spazio o una parete vuota, ma può essere adattato a qualsiasi ambiente.

 

Potete rettificarlo e decorarlo come meglio vi piace e si abbina all’arredo della vostra casa, da uno stile più shabby (in esso i mobili hanno un aspetto volutamente datato ed usurato, nonostante ciò i colori chiari che lo contraddistinguono rendono l’arredo estremamente romantico) ad uno specificamente moderno o addirittura vintage. Oppure, ricorrendo a prodotti e materiali adatti a renderlo resistente all’esposizione esterna, impiegarlo in giardino o in terrazzo come un’originale tavolino da appoggio.

 

Un’idea, alla portata soprattutto di bambini e ragazzi, potrebbe essere quella di allestire l’asse da stiro come una scrivania, il risultato è originale ma anche economico, in fase di trasformazione basterà l’applicazione di qualche supporto in più per rendere l’asse più resistente.

asse da stiro creazioni

Con un accurata lavorazione sarà sufficiente anche una semplice tinteggiata per dare all’ asse da stiro un aspetto totalmente diverso.

 

Sempre in uno spazio principalmente dedicato ai ragazzi, l’asse da stiro può essere impiegato come libreria sulla quale disporre collezioni di libri o fumetti.

E’ una trovata anche molto pratica e sicura per i bambini, poiché non li espone al rischio di arrampicamenti nel rimettere al proprio posto gli oggetti utilizzati.

Anche l’area lettura destinata agli adulti può essere organizzata con un asse da stiro riciclato.

Un originale portagioie sul quale sistemare bracciali, collane ed ogni tipo di bijoux puntualmente dispersi negli angoli della casa può riuscire a dare nuova vita all’ asse da stiro.

 

L’ asse da stiro porta gioie sfrutta i fori che normalmente sono presenti sulla tavola. Inoltre è un invenzione salva spazio, ideale per gli spazi piccoli dato che, poggiato ad una parete, non ingombra.

asse da stiro creazioni

Con lo stesso sistema, ovvero sfruttando i fori, potete utilizzare l’asse da stiro come un pannello porta accessori. Fissato al muro contribuirà a mantenere sott’occhio tutti gli oggetti che frequentemente maneggiate in casa, evitando che vadano dispersi altrove.

asse da stiro riciclato

 

La creatività ci insegna che è sempre possibile dare vita a cose nuove ed originali, soprattutto partendo da ciò che ai nostri occhi è da gettare. Forse siamo abituate a pensare al riciclo come un qualcosa di seconda mano sottovalutandone le vere potenzialità. Riciclare fa bene, e non solo all’ambiente ma anche alla nostra creatività troppo spesso assopita!

 

Come Riciclare un Vaso Rotto: Idee Creative

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici