Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Amore tra Fratelli: un Piccolo Gemello Pronto a Morire per la Sorella

di Federica Federico

15 Settembre 2016

L’ amore tra fratelli può essere unico e fortissimo, ancor di più riesce ad essere straordinariamente forte il legame tra gemelli. Tanti e diversi studi scientifici hanno scandagliato la mente e le reazioni fisiche dei gemelli. Sebbene non si possa rintracciare una sede fisica dell’ipersensibilità che queste coppie di nati tengono riservata dentro di loro, l’intensità del legame resta un fatto che si può constatare nella vita di tutti i giorni.

L’ amore tra fratelli si trasforma quotidianamente in compromesso e accordo ma talvolta va persino oltre il sacrificio ed è “dedizione” e puro dare.

amore tra fratelli gemelli

Un medico di nome Jim Clark è stato testimone del puro amore tra fratelli e non ha resistito all’impulso di condividere quando a vissuto sul social network.

Heroic brother sacrifices himself to save his sister

Oggi, ho operato una bambina. – Scrive il medico, senza precisare la natura dell’operazione – Aveva bisogno di sangue O negativo. L’ospedale ne era sprovvisto, ma il suo fratello gemello ha il medesimo gruppo sanguigno, O negativo. Gli ho spiegato che si trattava di una questione di vita o di morte. Così il bambino si è seduto in silenzio per un attimo, e poi ha detto addio ai suoi genitori. Non ho pensato niente rispetto al gesto del bambino, ma ne ho capito il senso dopo. Quando abbiamo finito di prelevare il suo sangue e ha chiesto, “Così, quando morirò?”. Lui pensava di dare la vita per lei (per la sorella, ndr.). Per fortuna, stanno entrambi bene.

Il post condiviso sui social proviene dall’estero ed è lo specchio dell’eguaglianza dell’ amore tra fratelli in ogni luogo del mondo, in ogni posto del globo e in ogni circostanza della vita.

Il bambino pensava che la sorella stesse per morire, così, animato da un enorme amore tra fratelli, a suo modo ha “deciso” di donarle la vita. In altre parole era disposto a morire purché sua sorella vivesse.

 

Condividere e diffondere testimonianze come questa serve a portare lontano la speranza che il bene ci salvi e ci renda parte di un mondo migliore. Per vivere meglio ci serve l’amore sia esso amore tra fratelli, amici, figli e genitori o compagni di vita.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici