Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Aldo e Alessia Raccontano la Loro Crisi in TV

di Redazione VitaDaMamma

07 Ottobre 2016

Sono trascorsi poco più di due mesi da quando Aldo e Alessia hanno annunciato la loro separazione.

L’impatto mediatico è stato così forte – la loro era una tra le coppie più amate nate nel programma ideato e condotto da Maria De Filippi – che entrambi hanno avvertito la necessità di scomparire dalla rete, oscurando pagine e profili social a loro dedicati.

Un “esilio” che si è concluso ieri, giorno in cui è andata in onda la puntata di Uomini e Donne, registrata lo scorso 15 settembre, che li ha visti protagonisti.

Aldo e Alessia a Uomini e Donne raccontano la loro crisi.

Aldo e Alessia Raccontano la Loro Crisi in TV

La coppia ritorna negli studi televisivi dove è nato il loro amore proprio quando il clamore mediatico suscitato dalle dichiarazioni di Aldo, che il 28 luglio affermava pubblicamente di aver tradito Alessia, sembrava essere scemato.

Aldo Palmeri Confessa: “Ho Tradito Alessia”

L’ex tronista spiega di aver avvertito l’esigenza di “doverci mettere la faccia” e spiegare a tutti in modo chiaro le ragioni che li hanno portati alla separazione dopo aver letto alcuni commenti, scritti sulle piattaforme social, di alcune persone molto vicine a loro, persone che lui stesso considerava amiche ma che non si sono rivelate tali.

<<Abbiamo vissuto un amore folle, all’ennesima potenza, che superava pure le difficoltà del carattere iniziale – dichiara il 25enne catanese – poi con i vari impegni, il locale, il bambino, casa in costruzione…>>.

Dispiaciuto per come sia andata la loro storia, il giovane racconta che il tradimento non è stato il motivo della separazione ma la conseguenza di una crisi già in atto.

Aldo e Alessia infatti concordano nel dire che loro hanno fatto “tanto e tutto insieme”, travolti dalla loro stessa felicità ed eccessiva voglia di fare.

In soli due anni e mezzo hanno avviato una conoscenza che da subito si è trasformata in convivenza, poi c’è stato il matrimonio, un figlio, voluto e non “capitato”, l’apertura di un’attività da gestire e tanti altri impegni che, a lungo andare, si sono rivelati troppo onerosi.

 

Il periodo di forte stress, dovuto appunto a questo sovraccarico di emozioni e responsabilità, non ha fatto altro che accentuare le loro liti, fino ad allontanarli, almeno per quanto riguarda Aldo che, come lui stesso dichiara, si è ritrovato a fare tanti passi indietro fino a quando, riferendosi alla moglie, “alzi la testa e la vedi molto lontana”.

Aldo e Alessia: lei, visibilmente provata, dichiara di amarlo ancora.

Aldo e Alessia Raccontano la Loro Crisi in TV

Palesemente dimagrita – anche Maria, salutandola, evidenzia l’eccessivo calo di peso della Cammarota – l’ex corteggiatrice con la voce rotta dalle lacrime tenta di spiegare ciò che oggi rappresentano Aldo e Alessia, ossia due genitori separati che cercano di convivere per il bene del loro bambino.

<<Essere moglie e marito è differente da essere mamma e papà e abbiamo deciso di scindere le due cose. Per ora ci riusciamo>>.

Con queste parole la giovane spiega la scelta di restare a Catania. Nonostante il dolore e le incomprensioni entrambi hanno deciso di non coinvolgere il piccolo Niccolò, nato il 17 giugno del 2015, nella loro separazione e garantirgli, per quanto possibile, una stabilità familiare.

A differenza di Aldo però, le parole di lei lasciano intuire che vi sia ancora un forte sentimento nei confronti dell’ex compagno che, al contrario, ha ripetuto più volte che l’amore che lo legava a quella che un tempo era stata la sua scelta si è ormai spento.

<<Io di là (indicando Aldo seduto di fronte a lei – ndr) ho mio marito, è la mia metà – afferma Alessia – Io oggi forse non sono la sua, ma lui è la mia>>.

Aldo e Alessia Raccontano la Loro Crisi in TV

Ammette, con forzato rammarico, che nel suo cuore ora non c’è spazio per l’odio e per il risentimento e che, nonostante tutto, frase che da sempre li contraddistingue, lei continua a crederci, a sperare che tutto questo sia solo un periodo di “sbandamento” e che prima o poi suo marito ritorni sui suoi passi.

<<L’amore non è un’influenza, non passa. Si, è vero, c’è il dolore ma io ho Aldo di là, ho mio marito. Ci sono gli errori, ci sono stati, ma questo non vuol dire che uno debba buttare tutto all’aria per degli errori, tutto qua. Abbiamo fatto scelte importanti e nella nostra storia c’è stato un “per sempre”, perché lo abbiamo giurato. Ora, si può rompere, però non è detto che se si è rotto quello si devono rompere anche i sentimenti. Magari col tempo passeranno, si metteranno da parte>>.

Tutti in studio si dicono dispiaciuti per Aldo e Alessia, in particolar modo per la ragazza la cui eccessiva magrezza – ad oggi pesa 46 kg – viene ricordata più volte, anche dal Palmeri.

 

<<Eh, l’appetito non ce ne è molto>> afferma Alessia il cui dolore traspare attraverso i suoi bellissimi occhi velati dalle lacrime, una sofferenza che cerca di contrastare con la speranza alimentata da un cuore ancora innamorato.

 

Per rivedere la puntata cliccare QUI.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici