Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Morta Perché Malata di Tumore: il Papà “la Sposa”

di Federica Federico

03 Novembre 2016

La prima foto che accompagna questo scritto immortala una figlia tra le braccia del papà, una “sposina” avvolta dall’abbraccio forte del suo cavaliere valoroso. Questa foto rappresenterà per sempre il ricordo di un angelo, la memoria indelebile di un dono divino tornato in cielo troppo presto, l’immagine di un fiore perduto prima dell’alba. Questa bimba, tragicamente, è morta perché malata di tumore

Una bellissima creatura bionda che è diventata un angelo: la bambina era malata di cancro e l’evoluzione della malattia, inarrestabile e feroce, l’ha spenta pochi giorni dopo questi scatti fotografici.

E’ passata dalle braccia del papà, dal calore della mamma al volo di mille palloncini colorati verso il cielo mentre la sua anima diceva addio al mondo e alla tanta sofferenza provata dal suo piccolo corpo.

Aveva appena 16 mesi quando è morta perchè malata di tumore.

Bambina morta perché malata di tumore

E’ morta perché malata di tumore … ma prima ha lasciato che il suo papà le promettesse eterno amore!

Quando la mamma ha incominciato a nutrire sospetti sul suo stato di salute, la piccola vomitava, aveva mal di pancia, era irritabile, piangeva e non aveva forze, deambulava male e non si dimostrava propensa a camminare e giocare.

 

Una prima diagnosi fu di mera costipazione; solo quando la nausea e il vomito apparvero invincibili qualcuno sospettò un’infezione; infine una protuberanza sotto le costole fece temere il peggio e da lì le indagini mediche cambiarono direzione.

La prima ecografia addominale già svelò che qualche cosa di molto brutto si nascondeva nel ventre della piccola.

Bambina morta perché malata di tumore: il cancro si era esteso in tutto il suo corpo dall’addome al cervello.

La forma tumorale che affliggeva questo piccolo angelo si dimostrò subito molto violenta, bastarono solo poche settimane di ricovero ospedaliero perché i medici avessero ben chiara la situazione.

L’ultimo focolaio della malattia rintracciato nel corpo della piccola era stato individuato nel cervello e la massa tumorale già premeva sull’occhio.

I genitori decisero allora di riportarla a casa perché si potesse spegnere laddove aveva vissuto le sue più grandi gioie.

Era lo scorso marzo quando il suo papà l’ha “sposata” durante una festa organizzata dagli amici per donarle il giorno più bello della sua vita. In maggio questa sposina felice ha spiegato le sue ali da angelo ed è volata in cielo.

Gli amici e i parenti del papà sapevano bene che Andy Barnard, 31 anni, aveva un sogno: sin da quando la sua principessa era venuta al mondo, lui si era ripromesso di donarle, un giorno, un matrimonio memorabile. Il cancro ha reso impossibile questa speranza, ha di fatto impedito che quel giorno potesse arrivare.

 

Per donare alla famiglia un ricordo in più e alla bimba un momento di gioia, per Andy e per la sua piccola principessa, amici cari e parenti hanno organizzato un matrimonio da fiaba: la bimba vestita come una sposa ha lasciato che il papà le giurasse amore eterno!

Bambina morta perché malata di tumore, sposa il papà prima di diventare un angelo. Chi l’ha amata le ha organizzato una grande festa perché i suoi ultimi giorni fossero i più felici.

Grande è stato il coraggio di papà Andy e mamma Sammi che hanno deciso di condurre a casa la bambina malata terminale. Hanno fatto sì che condividesse i suoi ultimi momenti con le persone che amava e nei luoghi a lei cari, vicina ai fratelli di 6 e 4 anni.

Il matrimonio col papà ha un valore simbolico enorme, nasce come un regalo fatto da persone care a una bimba sofferente e alla sua famiglia, ma vale per tutti a comprendere l’immortalità dell’amore e la sua fierezza.

Vita da Mamma è candidata ai Macchianera Internet Awards 2016, se ti è piaciuto questo articolo e se ti piace il nostro lavoro votaci cliccando sull’icona ufficiale che trovi qui sotto.

Perchè la scheda sia valida è necessario votare per almeno 10 categorie a scelta (Vita da Mamma è nella n°28 Miglior sito per Genitori e Bambini).

Clicca qui sotto e VOTA per NOI:

mia16nomination-med



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici