Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavoretto di Natale Fatto con Mollette di Legno

di Federica Federico

19 Dicembre 2016

Mamma, prendi una molletta e foderane con lo scotch di carta una sola estremità, con pochi materiali potrai creare un lavoretto di Natale fatto con mollette di legno e adatto ai bambini piccoli, a partire dai 3 anni.

 

Le mollette, che normalmente servono a tenere il bucato saldo ai fili dove viene stesso, hanno anche altri usi funzionali e creativi. Per esempio, come si chiude un pacco di biscotti aperto? Con una mollette oltre che con un elastico o un adesivo. E se la domanda fosse: come si addobba l’ albero di Natale? Con un po’ di fantasia anche qui si potrebbe rispondere: “con una molletta”, anzi con un lavoretto di Natale fatto con mollette di legno.

lavoretto di natale fatto con mollette di legno

 

Vita da Mamma presenta un lavoretto di Natale fatto con mollette di legno. Tutto parte da un pezzetto di scotch fissato all’estremità della molletta per sezionare la parte di essa che sarà il viso di Babbo Natale.


La manipolazione e l’uso di materiali comuni per dare nuova vita agli oggetti, rappresenta per i bambini un importante valore aggiunto: manipolando, ai piccoli si dà modo di creare con fantasia, di imparare a coordinare i movimenti e di riuscire a gestire lo spazio intorno a è sé con dimestichezza.

Un semplice lavoretto di Natale fatto con mollette di legno insegna che gli oggetti possono avere tante vite e molte forme.

Vita da Mamma ha da pochissimo attivato il suo nuovo canale YouTube, il canale nasce per allargare la nostra rete rosa di contatto tra le mamme.

Se come noi credi che usare le manine per creare e scoprire aiuti il bimbo a crescere nel cuore e nella mente, se questo video ti è piaciuto allora iscriviti anche tu al canale, clicca QUI e pigia sul tasto “iscriviti”:

vita da mamma YouTube



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici