Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pannolini per Bimbi Prematuri (Foto e Video)

di Maria Corbisiero

09 Febbraio 2017

Per quanto si possa parlare spesso di maternità, sia per quanto concerne l’aspetto emotivo che quello pratico che riguarda tutto il necessario per la cura del nascituro, non si potrà mai essere del tutto preparati alla venuta di un bambino.

Accogliere il proprio figlio in questo mondo significa dare conferma ai propri pensieri e speranze oppure veder crollare ogni certezza acquisita fino a quel momento. Quest’ultimo caso diventa ancor più forte quando si verifica una nascita prematura.

 

Il delicato, spaventoso ma anche sorprendente mondo dei bimbi prematuri è totalmente diverso da quello di una nascita avvenuta nei “giusti tempi”, quella che nei 9 mesi di gravidanza si è osservata attraverso le riviste, le foto ed i racconti delle altre mamme.

Un mondo fatto di esseri talmente piccoli che rischiano di “scomparire” nei pannolini e nei vestitini, anche se acquistati della taglia più piccola esistente in commercio.

 

Per rendere meno traumatico tutto ciò, e per rendere meno difficoltoso almeno il cambio del pannolino, una nota azienda di prodotti per bambini ha ideato i primi pannolini per bimbi prematuri.

Pannolini per bimbi prematuri, adatto per i neonati che pesano meno di 900 grammi.

Pannolini per Bimbi Prematuri (Foto e Video)

L’azienda è la Huggies® che, grazie alla collaborazione di infermieri e terapisti che lavorano nell’unità ospedaliere di terapia intensiva neonatale (TIN) – in inglese neonatal intensive care unit (NICU) – è riuscita ad ideare e produrre i Little Snugglers Nano Preemie Diapers, i primi pannolini per bimbi prematuri.

 

Questo prodotto è nato dopo aver lanciato in diversi ospedali USA il “No Baby Unhugged”, un programma che permette di garantire ai piccoli pazienti ricoverati in TIN la giusta quantità di abbracci, anche in assenza dei loro genitori.

Considerato curativo, l’abbraccio consente al bambino prematuro di aumentare i livelli di ossigeno, di aumentare il peso, di stabilizzare la frequenza cardiaca e di rafforzare il sistema immunitario, insomma rappresentano un grande contributo per la sua lotta alla sopravvivenza.

 

A tutto ciò si è voluto unire i pannolini per bimbi prematuri che si adattano alle minuscole forme dei neonati con un peso inferiore alle 2 libbre, ossia che pesano meno di 900 grammi.

Ipoallergenici, morbidi, assorbenti e flessibili, i pannolini per bimbi prematuri sono stati studiati non solo per adattarsi bene al corpo dei piccoli guerrieri ma anche per accompagnarli nel loro sviluppo rispettando la loro pelle molto delicata.

 

 

La Huggies® ha già lanciato i Little Snugglers Nano Preemie Diapers negli ospedali americani continuando a portare avanti la campagna “No Baby Unhugged”.

 

 

Fonte: PR Newswire



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici