Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina di 14 mesi uccisa dai pitbull di casa: orrore a Brescia

di Federica Federico

18 Settembre 2017

Guardando questa foto un genitore, mamma o papà che sia, nota subito il carrozzino rosso, chiuso e appoggiato al muro accanto alla porta di casa, e il sediolino porta bebè montato sulla bicicletta. Il resto dà meno nell’occhio ma è più profondamente coinvolgente e impone una riflessione: a terra c’è il sangue già lavato via dalla pioggia battente ed è il sangue di di una bambina di 14 mesi!

La piccola viveva in questa villetta nella periferia di Brescia, è morta nella serata di ieri azzannata dai due pitbull di casa, aveva solo 14 mesi.

Bambina di 14 mesi uccisa dai pitbull di casa, i vicini sussurrano che solo il papà della piccola era in grado di gestire gli animali.

Bambina di 14 mesi uccisa dai pitbull di casa

La bambina era in casa col nonno; sebbene le indagini siano in corso e la precisa dinamica dell’evento drammatico sia ancora in via di ricostruzione, a quanto pare la bimba è sfuggita al controllo del nonno ed è uscita in giardino.

Bambina di 14 mesi uccisa dai pitbull di casa

Fonte foto: Brescia Corriere.it

I cani di casa, due pitbull, non l’avrebbero accolta pacificamente, contrariamente a quello che secondo i familiari accadeva di norma. La bimba sarebbe stata letteralmente travolta dagli animali che l’hanno aggredita e azzannata con ferocia.

Il nonno, ferito a sua volta ma non gravemente, ha provato a distogliere i cani dalla nipotina ma non c’è riuscito nel suo intento e nemmeno le autorità hanno potuto fermare gli animali senza un intervento di forza.

I carabinieri, per varcare incolumi il cancello della villetta e consentire agli operatori sanitari di soccorrere la piccola, sono stati costretti a sparare e abbattere i due pitbull. Tre colpi mortali hanno svegliato l’intero quartiere ma per la bambina non c’è stato nulla da fare, letali soprattutto le ferite alla testa.

 

Bambina di 14 mesi uccisa dai pitbull di casa: rincasando la mamma 22enne si è trovata dinnanzi all’orrore della morte della figlia. La donna è stata ricoverata dopo essersi sentita male per lo choc.

Il nome della bambina di 14 mesi uccisa dai pitbull di casa era Victoria. La mamma l’ha invocata con urla strazianti, ma quando è tornata a casa era già accaduto tutto.

 

C’è da stabilire come e perché la bimba sia sfuggita all’osservazione del nonno 63enne. L’uomo è sotto choc, a sua volta è stato morso dagli animali mentre tentava di portare in salvo la bimba.

Il padre della bambina, l’unico che secondo i vicini era capace di tenere a bada i cani della famiglia, non era a Brescia, per ragioni di lavoro si trovava in Germania.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici