Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nadia Toffa torna in tv: “Ho avuto il cancro” (Video)

di Maria Corbisiero

12 Febbraio 2018

Nadia Toffa torna in tv e, come ha annunciato il suo collega Nicola Savino, “torna a casa sua” in veste di conduttrice del programma di Italia Uno “Le Iene”.

Ieri, domenica 11 febbraio 2018, è infatti andata in onda in prima serata la prima delle nuove puntate della trasmissione di Mediaset, un inizio che ha lasciato tutti a bocca aperta.
 

Nadia Toffa torna in tv: “Ho avuto il cancro”.

 
Nadia Toffa torna in tv: “Ho avuto il cancro” (Video)
 
Dopo il malore che l’aveva colpita lo scorso 2 dicembre mentre si trovava in un albergo di Trieste, Nadia Toffa torna in tv e rivela le cause che l’hanno costretta al ricovero prima e all’operazione d’urgenza poi.

“Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio”.

La voce della conduttrice è rotta dall’emozione, i suoi colleghi, il succitato Nicola Savino e Matteo Viviani, sono senza parole. Nessuno sapeva, nessuno ne era a conoscenza, è stata una rivelazione anche per loro.
 

Nadia Toffa torna in tv e spiega che il malore avuto quel fatidico giorno non era in realtà un sintomo ma è stato grazie a quell’evento e alle successive analisi effettuate che i medici hanno potuto scoprire un male ben peggiore.

 
Commossa per l’affetto ricevuto, la conduttrice spiega a tutti di stare bene, di aver sì vissuto momenti difficili ma di averli superati grazie anche alla sua forza e a quell’energia che il pubblico le ha sempre riconosciuto.

“Io sto benissimo. In questi mesi, amici giornalisti, amici miei e di famiglia, insomma persone vicine a me mi chiedevano “Come stai?” e io rispondevo “Benissimo”. Ma è la verità! Io sto benissimo! Questo è il messaggio bello che io voglio dare, non ho niente di cui vergognarmi, dei chili che ho perso, non mi devo vergognare di quella che indosso, perché questa è una parrucca”.

 

Nadia Toffa torna in tv: “Ho avuto il cancro” (Video)
 
Nadia Toffa torna in tv più solare e forte che mai, il suo vuol essere un messaggio forte, di speranza, una verità che condivide con le altre persone che, come lei, si sono trovate ad affrontare questa dura battaglia.

“Spesso, forse per rispetto, si tende ad avere una certa delicatezza con la persona che ha avuto un cancro o che si sta curando di cancro. Invece io vi chiedo un’altra cosa: tanta normalità, quindi vi prego continuate a prendermi in giro (riferito ai suoi colleghi – ndr). E lo chiedo anche a voi (riferendosi al pubblico), se mi incontrate per strada, tutto come prima, normale. Volete farmi un complimento perché lo pensate davvero, volete una foto, volete dirmi che un mio servizio non vi è piaciuto, vi prego ditemelo […] Non trattateci da malati, siamo dei guerrieri. Chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco”.

Non bisogna aggiungere altro. Bentornata Nadia Toffa!
 
 
Nadia Toffa torna in tv, clicca qui per vedere il video.

 

 

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici