Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino morto soffocato a causa di una pallina rimbalzina

di Federica Federico

05 Marzo 2018

Bambino morto soffocato a causa di una pallina rimbalzina – Alby Davis stava per compiere 4 anni e quella pallina rappresentava un anticipo della sua festa di compleanno, si è bloccata nella trachea del piccolo soffocandolo e portandolo alla morte in pochi drammatici minuti.

 

La mamma lo chiama il “bambino d’oro” e ribadisce che Alby vivrà nella memoria di chi lo ha amato.

 

La notizia del decesso, complice il profilo Instagram della mamma, particolarmente ricco di foto familiari, ha fatto il giro del mondo. Malgrado il dolore che sta devastando tutta la famiglia, la madre ha voluto intervenire sui social per chiarire dei dettagli della morte di Alby, volendo anche sgomberare il campo da false notizie.

bambino morto soffocato

Bambino morto soffocato – ecco la foto della pallina rimbalzina che ha ostruito la sua trachea.

 

La pallina era più grande di una moneta australiana da 50 centesimi; la confezione raccomandava l’uso del giocattolo ai bambini di età superiore ai 3 anni, Alby ne avrebbe compiuti 4 dopo pochi giorni. In pratica il bambino morto soffocato aveva quasi un anno in più rispetto all’età raccomandata dalla confezione del gioco.

 

Ho cercato di salvare il nostro bel ragazzo (incluso il mio tentativo, ma non solo, di fare su di lui le manovre cardio-respiratorie, tentando di rianimarlo per 16 strazianti minuti, fino all’arrivo dei paramedici)“, ha detto la mamma.

Ero a tre metri da Alby quando si è verificato l’incidente ed ero al suo fianco in pochi secondi“, ha aggiunto.

 

L’ultimo giorno di vita di Alby è stato lunedì 26 febbraio – bambino morto soffocato in pochissimi minuti

I fatti sono accaduti in Australia , nella casa familiare del piccolo a Wynyard, in Tasmania. La mamma di Alby ha pubblicato le immagini di una pallina identica a quella che ha ucciso suo figlio e ha ribadito che si è trattato di un tragico incidente.

bambino morto soffocato pallina

Le morti per soffocamento sono ancora statisticamente troppe e la prevenzione resta la sola possibilità concreta di abbattere il numero di decessi.

screen-shot-2018-03-04-at-8-23-10-am

Vita da Mamma vi chiede di aderire alla filosofia della prevenzione condividendo i video delle manovre antisoffocamento, come tutte le informazioni volte a prevenire il pericolo di soffocamento in età pediatrica.


Fonte immagine condivisione foto palline con cui il bambino è morto soffocato, shot di The Small Folk: scarymommy.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici