Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alessandra Celentano è malata: non può più ballare

di Maria Corbisiero

23 Marzo 2018

Alessandra Celentano è malata: è la stessa insegnante del celebre talent show “Amici di Maria De Filippi” a raccontarlo in una recente intervista attraverso la quale si racconta a cuore aperto descrivendo il suo percorso fisico ed emotivo nel post operatorio.

 

Alessandra Celentano è malata: il racconto.

 
Alessandra Celentano è malata: non può più ballare
 

Storico volto del noto talent show ideato e diretto da Maria De Filippi, Alessandra Celentano, che ha preso parte al programma nel 2003 come insegnante di danza classica, ruolo che ha ricoperto anche nelle successive edizioni fino ad oggi, si è di recente raccontata in un’intervista rilasciata al settimanale “DiPiù TV”.

Alessandra Celentano è malata, è quanto raccontato sul numero 12 del 27 Marzo 2018 del succitato giornale che titola:

 

Alessandra Celentano: “Ho vissuto un grande dolore”.

 
Alessandra Celentano è malata: non può più ballare
 

Impegnata oggi nelle lezioni di danza classica con i ragazzi della 17° edizione di “Amici”, in attesa del serale previsto per il prossimo 7 Aprile, la Celentano racconta:

“A settembre mi sono operata per non avere problemi con le registrazioni di Amici. La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare”.

Non tutti sanno che Alessandra Celentano è malata da tempo – si era presentata con le stampelle ai casting nel settembre del 2016 – ad affliggere il suo corpo è stata la sindrome dell’alluce rigido, una patologia che colpisce il primo dito del piede, coinvolgendo l’articolazione metatarso-falangea.

Questa malattia è considerata molto debilitante in quanto provoca una rigidità articolare e un dolore progressivo diffuso non soltanto al piede ma che può arrivare a coinvolgere anche il ginocchio, l’anca e la colonna vertebrale.

 

 

Alessandra Celentano è malata: non può più ballare.

 

Pur avendo ricevuto la diagnosi molto tempo prima, la Celentano racconta di aver per lungo tempo trascurato i sintomi, trascinandosi quel dolore fisico che oggi le impedisce di fare ciò che più ama: ballare.

“La sindrome dell’alluce rigido, che colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci. È un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”.

Da qui la decisione di operarsi subito seguita dalla rassegnazione di non poter più danzare. Un impedimento che ha faticato ad accettare ma che è riuscita a superare grazie al supporto dei colleghi e degli ormai amici conosciuti all’interno del talent show.

“Non è stato facile affrontare tutto sia dal punto di vista fisico che psicologico. Quelli di Amici e Maria De Filippi mi hanno aiutato nei momenti più duri”.

Caparbia e forte, la Celentano sembra aver ora superato le sue paure tornando a mostrare il suo lato più duro, quel carattere autoritario temprato da anni di studi, sacrifici e costanti allenamenti per inseguire il suo sogno, un sogno al quale oggi ha dovuto seppur in parte rinunciare.

 

 
 

Fonte: Fanpage

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici