Seguici:

Ragazza di 15 anni finita sotto il treno a Porta Susa

di Redazione VitaDaMamma

04 Aprile 2018

Come è morta la ragazza di 15 anni finita sotto il treno a Porta Susa, Torino?

 

E’ per la risoluzione di questa domanda angosciosa che stanno lavorando tutti: Polizia Ferroviari e Vigili del Fuoco. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara:

la giovane era di spalle, potrebbe essere inciampata oppure potrebbe essere stata agganciata dal convoglio (in qualche modo ancora da chiarire).

ragazza di 15 anni finita sotto il treno a Porta Susa

La ragazza di 15 anni finita sotto il treno a porta Susa – era troppo vicina ai binari.

 

La prossimità ai binari è una condizione di pericolo che va evitata in radice. Questo concetto deve essere chiaro ad ogni età e a chiunque frequenti le stazioni ferroviarie.

 

La giovane è atrocemente morta sotto gli occhi dei compagni di scuola. La tragedia si è consumata in pochissimi stanti, i testimoni raccontano che la ragazza era di spalle e in prossimità del binario. Non è stato ancora stabilito se sia caduta oppure se sia stata agganciata dal convoglio in arrivo; sta di fatto che l’impatto e la conseguente caduta del corpo sulle rotaie sono stati fatali.

 

Ragazza di 15 anni finita sotto il treno, il dramma in una stazione gremita di pendolari.

 

Erano da poco passate le sette e sul binario 4 era in arrivo il regionale per Milano 2005 che avrebbero dovuto portare gli studenti a Vercelli; la giovane malcapitata frequentava il liceo musicale, in stazione con lei attendevano il treno diversi compagni e una professoressa.

 

L’investimento è stato inevitabile, questa la sola certezza.

 

Pare che il conducente, entrando nella stazione, abbia azionato il segnale acustico proprio per allertare i passeggeri troppo vicini al binario.

 

I soccorritori, prontamente arrivati sul posto, hanno cercato con ogni mezzo di liberare la ragazzina della morsa del treno ma non hanno potuto in nessun modo salvarle la vita.

 

Il nostro pensiero va alla famiglia che questa mattina ha solo lasciato andare una “bimba” verso la vita, quella stessa che adesso non vedrà mai più sbocciare.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici