Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Claudio Amendola torna in tv dopo l’infarto a “Vuoi Scommettere?”

di Redazione VitaDaMamma

29 Maggio 2018

Dopo una lunga assenza dovuta a problemi di salute, Claudio Amendola torna in tv ospite lo scorso giovedì 24 Maggio a “Vuoi Scommettere?”, il programma di intrattenimento condotto da Michelle Hunziker e dalla figlia Aurora Ramazzotti.

Visibilmente dimagrito, l’attore ha così raccontato la sua rinascita.

 

Claudio Amendola torna in tv dopo l’infarto a “Vuoi Scommettere?”.

 
Claudio Amendola torna in tv dopo l’infarto a “Vuoi Scommettere?”
 

Il celebre attore romano è stato accolto da una vera e propria standing ovation che lui ironicamente ha giustificato dicendo “Siamo a Roma! A dì la verità so’ parenti”.

Indubbiamente cambiato, soprattutto nell’aspetto oggi più snello, Claudio Amendola torna in tv e tra uno scherzo, una battuta goliardica ed i consueti, ma anche meritati, complimenti alla conduttrice, racconta il suo percorso di rinascita iniziato lo scorso settembre, subito dopo l’infarto.

 

Incitato dalla Hunziker che gli ha chiesto quale fosse il suo segreto per restare sempre uguale – la conduttrice afferma di non vederlo da circa 15 anni – l’ex protagonista de I Cesaroni rivela:

“Me dovevi vedè a settembre. A settembre ho avuto quella cosa che succede a molti uomini dopo i 50 anni. Quella “schiccheretta” al cuore, quell’infartino che ti rimette dritto per il resto della vita. Io ho smesso di fumare, ho smesso di mangiare male, ho smesso di bere, ho perso 14 kg”.

Claudia Amendola torna in tv dopo l’infarto che definisce paradossalmente un’esperienza meravigliosa perché gli ha permesso di riscoprire e riapprezzare le cose importanti della vita, i veri valori che troppo spesso si perdono di vista.

“Io lo consigliere un po’ a tutti, una cosa piccola per capire che invece la vita è talmente meravigliosa e talmente importante che non ero pronto, e infatti eccomi qua”.

Restando nel tema della trasmissione, la Hunziker ha chiesto all’attore se quella non fosse una sua scommessa vinta, una scommessa con la vita per l’appunto.

“E’ una delle mie scommesse vinte. Quella notte ho detto “Scommetti che domattina sto bene?” ed è andata così. Ma la scommessa l’avevo fatta prima, l’avevo fatta a 18 anni quando mi era capitato di fare questo meraviglioso mestiere e non avevo mai studiato per farlo. Non sapevo se ero in grado, se ne ero capace e ho detto “scommetti che ce la fai?”. Mi sa che ho vinto pure questa”.

 
Claudio Amendola torna in tv dopo l’infarto a “Vuoi Scommettere?”
 

Claudio Amendola torna in tv per parlare dell’infarto pur avendolo già fatto lo scorso aprile durante la trasmissione Verissimo e tra le pagine del magazine Vanity Fair in occasione della promozione del suo ultimo film “Hotel Gagarin”.

E proprio in quest’occasione l’attore romano, 55 anni compiuto il 16 Febbraio scorso, ha spiegato come siano cambiate le sue priorità:

“A settembre io ho avuto un infarto, e, mi creda, ho rivoluzionato le mie priorità. Il lavoro, che per me era il Dio, unico e solo, della mia vita, ha smesso di esserlo. Ci sono altre cose, molto più importanti, che il lavoro stava facendo in modo che io non vivessi. Affetti, risate. Io ho riso tutta la vita, ma ho riso sempre e comunque in funzione di qualcosa che dicesse che poi l’indomani mattina sarei andato a lavorare. Ho rincorso, sempre, un contratto in essere. Senza, stavo male. Non perché mi mancassero i danari, ma perché volevo fare. Dovevo fare. Oggi, invece, voglio essere Claudio e godermi tutto quello che Claudio Amendola mi ha regalato e mi regala”.

Insomma una nuova vita all’insegna degli affetti più cari che mette in secondo piano la carriera pur non rinunciando a qualche nuovo progetto lavorativo.

Bentornato Claudio!

 
 

Per rivedere Claudio Amendola a “Vuoi Scommettere?” cliccare qui.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici