Seguici:

Amaurys Perez e la moglie Angela: “Abbiamo avuto 6 aborti”

Il pallanuotista ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi Amaurys Perez, insieme alla moglie Angela Rende, hanno rivelato di aver lottato prima di avere un figlio

Redazione VitaDaMamma

di Redazione VitaDaMamma

09 Ottobre 2018

“Abbiamo girato il mondo pur di riuscire a fare un figlio ma i medici ci avevano assicurato che non ce l’avremmo mai fatta”.

Amaurys Perez, pallanuotista cubano naturalizzato italiano, nonché concorrente di diversi reality televisivi, e la moglie Angela Rende hanno raccontato in diretta tv i problemi avuti nel riuscire a diventare genitori.

 

Amaurys Perez e la moglie Angela: “Abbiamo avuto 6 aborti”.

 
Amaurys Perez e la moglie Angela: “Abbiamo avuto 6 aborti”
 

Ospiti della puntata di lunedì 8 ottobre del talk show pomeridiano di Rai 1 “Vieni da me”, condotto da Caterina Balivo, Amaurys Perez e la moglie Angela hanno presenziato davanti alle telecamere della tv di Stato in qualità di coppia mista, a riprova che non sempre può valere il detto “Moglie e buoi dei paesi tuoi”.

 

Nato a Camagüey, Cuba, il 18 marzo del 1976, dopo la laurea Amaurys Perez si trasferisce dapprima in Spagna e poi in Italia. Tra il 2004 e il 2007 inizia a giocare nel Cosenza nuoto, ed è in quel periodo che conosce la calabrese Angela Rende.

Dopo una corte serrata, i due si fidanzano e nel 2006 pronunciano il fatidico “Sì” con la speranza di poter formare presto una famiglia.

Purtroppo però, come molti genitori ben sanno, la strada verso la maternità non è sempre facile e ci si ritrova ad affrontare ostacoli che a volte sembrano insormontabili.

 

Per quattro anni Amaurys Perez e sua moglie Angela hanno tentato diverse strade per il concepimento che, a detta dei medici, non sarebbe mai arrivato.

“Abbiamo avuto tantissime difficoltà – ha spiegato Angela – Noi ci siamo sposati nel 2006 e abbiamo avuto 6 aborti”.

Superato lo stupore della conduttrice, che rimarca quanto sia stata difficile sul piano emotivo superare quelle sei perdite – perché ricordiamo che per un genitore un aborto rappresenta sempre la perdita di un figlio – la moglie di Amaurys Perez racconta di aver girato diversi Paesi pur di riuscire a realizzare il loro sogno ma di aver ottenuto un’unica risposta: non avrebbero potuto avere mai un figlio loro.

Nonostante il parere contrario dei medici, la coppia ha tentato di tutto:

“In quei quattro anni abbiamo fatto e provato di tutto pur di avere un bambino – ha raccontato il pallanuotista – Abbiamo provato varie inseminazioni, sono diventato praticamente un ginecologo esperto”.

Fino alla decisione ultima di tentare la strada dell’adozione:

“Ci eravamo arresi, volevamo adottare e dare così una famiglia a qualche bambino abbandonato. Poi però Angela è rimasta incinta”.

Nel 2010, proprio quando la coppia aveva iniziato ad abbandonare il proprio sogno di costruire una famiglia, è arrivato nella loro vita il piccolo Cristian Antonio e successivamente Gabriel e la piccola Daisy.

Come dimostrano le tante foto che Amaurys Perez e la moglie Angela postano sui loro profili instagram, per la coppia non poteva esserci gioia più bella.

 

 

Per rivedere l’intervista di Amaurys Perez e della moglie Angela cliccare sull’immagine sottostante.

 
Amaurys Perez e la moglie Angela: “Abbiamo avuto 6 aborti”

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici