Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Le avventure di Mia e Max, puntata 5: Viaggio al Polo Nord

di Federica Federico

07 Ottobre 2021

Provate a soffiare vicino vicino all’orecchio del vostro bambino, potrà ridere o ne resterà stupito, potrà fare altrettanto imitando il vostro gesto o vi chiederà il perché, voi raccontargli che si tratta del soffio del vento, un vento che porta storie fantastiche.

Le avventure di Mia e Max

Le avventure di Mia e Max 5: Viaggio Verso il Polo Nord

Vita da Mamma, DeAgostini digital e Primigi vi invitano ad ascoltare una favola che già procede verso il bianco inverno: Le avventure di Mia e Max “Viaggio verso il Polo Nord”

Mia e Max, i piccoli esploratori protagonisti della nostra favola, vengono invitati alla festa del Principe dei Pupazzi di neve, vestiti caldi caldi decollano a bordo del loro Strambolide, un magico mezzo di trasporto, e partono alla volta del Polo Nord.

 

Una volta raggiunto il palazzo, il bianco dell’inverno li abbraccia circondandoli di candida bellezza. Il Principe è il pupazzo più ricco del mondo, ma non sembrava affatto felice malgrado tutti i beni e il lusso che lo circondava. Nessun dono, nessuna sorpresa e nessuno spettacolo riesce a scuotere il Principe che sembra annoiato e assuefatto, ciò almeno finché Mia e Max non gli fanno un dono semplice e delicato.

 

Ciascuno di noi ha qualcosa di intimo e personale di cui sente la mancanza, non si tratta necessariamente di un oggetto, più spesso è un bisogno. Tante volte le persone che hanno moltissime cose non vengono realmente considerate per i loro bisogni perchè chi le circonda resta estasiato dal luccichio dei beni materiali, delle riCchezze, dal possesso e manca di guardare nell’animo dell’amico.

 

Il dono che Mia e Max fanno al Principe dimostrava che l’amicizia vera è quella che ti presta aiuto “senza chiedere nulla in cambio” e l’amico vero è quello che sa guardare oltre le apparenze. Così la favola del “Viaggio Verso il Polo Nord” aiuta il bambino a guardare all’amicizia come a quel luogo sicuro, ricco di scambio e condivisione.

Ascolta “Viaggio al Polo Nord” su Spreaker.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici