Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Morto Joe E. Tata: fu Nat del Peach Pit in Beverly Hills 90210

Malato da tempo, l’attore Joe E. Tata viene ricordato da tutto il cast che, alla notizia della sua scomparsa, non ha fatto mancare il proprio tributo

di Redazione VitaDaMamma

30 Agosto 2022

Morto Joe E. Tata: Nat del Peach Pit in Beverly Hills 90210

Da tempo lontano dalle scene a causa della sua malattia, l’attore statunitense Joe E. Tata, interprete dell’indimenticabile Nat nel telefilm Beverly Hills 90210, si è spento mercoledì 24 Agosto 2022 all’età di 85 anni. La triste notizia è stata diffusa dalla figlia Kelly Katherine, un messaggio di cordoglio a cui sono seguiti quelli del cast della serie televisiva.

Joe E. Tata: morto Nat Bussichio, proprietario del Peach Pit

“Sono devastata nel riferire che mio padre Joe E. Tata è morto pacificamente il 24 agosto 2022. Mio padre ed io siamo per sempre grati per l’amore e il supporto della famiglia, degli amici e dei fan”.

Queste le parole di Kelly Katherine, figlia dell’attore, un messaggio pubblicato sulla pagina della raccolta fondi che la stessa aveva aperto per sostenere i costi delle cure mediche di suo padre. Malato da tempo, le condizioni di salute dell’attore si era aggravate nel 2014 mentre nel 2018 gli fu diagnosticato il morbo di Alzheimer.  

“Mio padre, Joe E. Tata, è noto nel resto del mondo per il ruolo di “Nat Bussichio” nel popolare telefilm adolescenziale degli anni ’90 “Beverly Hills, 90210”. Nat era una figura paterna amorevole per i ragazzi della West Beverly High. Nella vita reale, mio ​​padre, Joey, è onesto, gentile e un padre davvero incredibile”.

Così Kelly Tata descriveva suo padre, un uomo tanto amato nella finzione scenica quanto nella quotidianità, un affetto che tutto il cast della serie TV ha voluto ricordare nel proprio tributo.

Il commosso cordoglio del cast di Beverly Hills 90210

“Abbiamo perso la nostra famiglia e il nostro buon amico Joe E. Tata… Uno degli esseri umani più gentili, divertenti, professionali e straordinari con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare […] Non l’ho mai visto senza un grande sorriso stampato sulla faccia”.

Inizia così il lungo e commovente ricordo di Tori Spelling, l’attrice interprete di Donna Martin che, nel corso della serie TV, aveva chiesto a Nat di accompagnarla lungo la navata, come lei stessa racconta:

“Ho chiesto ai nostri scrittori di avere Nat per accompagnare Donna lungo la navata. Significa molto per me. Personalmente e professionalmente. Sulla base della nostra stretta amicizia nella vita reale e del fatto che per me era un modello maschile divertente, premuroso, leale e protettivo”.

Joe E. Tata nel ricordo di Jason Priestley e Ian Ziering

Uniti al commosso cordoglio anche Jason Priestley e Ian Ziering, interpreti di Brandon Walsh e Steve Sanders. Gli attori sono concordi nel descrivere il compianto collega come una persona gentile, sorridente e sempre disponibile, un uomo che li accompagnati nella loro crescita professionale e non solo.

“Oggi abbiamo perso il mio caro amico e capo della TV Joe E. Tata. Nat è stata una parte importante di Beverly Hills 90210 e Joey è stata una parte importante della mia vita” ha scritto Priestley.

“Una delle persone più felici con cui abbia mai lavorato, era generoso con la sua saggezza quanto lo era con la sua gentilezza” ha ricordato Ziering.

L’arrivederci di Jennie Garth

“Mi sento come se in paradiso ci fosse una rimpatriata in corso al Peach Pit e trovo conforto sapendo che un giorno ci sarà un posto per me circondata dai miei cari amici”.

Parlando di reunion, l’attrice Jennie Garth, interprete di Kelly Taylor, fa riferimento ai recenti lutti che hanno colpito la celebre serie televisiva degli anni ’90. Oltre all’attore Joe E. Tata infatti, l’intero cast ha pianto la morte di altre figure legate al telefilm.

https://twitter.com/jenniegarth/status/1563013672611377152

John Reilly, attore interprete di Bill Taylor, il poco presente padre di Kelly, è morto il 9 Gennaio del 2021. Denise Dowse, l’attrice che interpretava la signora Yvonne Teasley, vicepreside della West Beverly Hills High School, è venuta a mancare il 13 Agosto 2022. Ad ucciderla una meningite, aveva 64 anni.

Nello stesso giorno, ossia sabato 13 Agosto, si è spenta Jessica Klein, sceneggiatrice e produttrice televisiva, nota per aver lavorato a 6 delle 10 stagioni della serie TV cult. Classe 1956, la Klein è deceduta per un tumore al pancreas.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici