Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Veronica Peparini incinta: le parole di Andreas Muller

L’ultima visita di controllo di Veronica Peparini incinta non ha avuto l’esito sperato, queste le parole di Andreas Muller

di Maria Corbisiero

17 Novembre 2023

Veronica Peparini incinta: le parole di Andreas Muller

Pochi giorni dopo aver reso pubblica la loro gravidanza, Veronica Peparini incinta e Andreas Muller hanno dovuto frenare bruscamente l’entusiasmo tipico di due futuri neo genitori. La coppia infatti ha rivelato attraverso i social che l’ultima visita di controllo non ha avuto l’esito sperato.

Veronica Peparini incinta a 52 anni del compagno Andreas Muller

Classe 1971, Veronica Peparini è una ballerina e coreografa che nel corso della sua carriera ha preso parte a show nazionali e internazionali. In Italia è nota soprattutto per aver ricoperto il ruolo di insegnante e coreografa nel programma “Amici di Maria De Filippi” dal 2013 al 2022.

 

In quello stesso periodo, per l’esattezza nel 2017, tra i banchi della scuola sedeva lo studente di ballo Andreas Muller. Classe 1996, il giovane ballerino di origine tedesca ha vinto la 16° edizione del talent show battendo nella finalissima il cantautore Riki (vero nome Riccardo Marcuzzo).

 

La differenza d’età (ben 25 anni) non ha impedito loro di innamorarsi e di vivere appieno quel sentimento che li lega tutt’oggi. Per lungo tempo la coppia ha lottato contro i pregiudizi che, come ben sappiamo, sui social non vengono mai risparmiati, e continua a farlo tuttora, soprattutto dopo aver annunciato la gravidanza.

 

Veronica Peparini e Andreas Muller presto genitori

“Sognavamo un futuro ancora più grande insieme ma mai ci saremmo aspettati che in arrivo ci fossero due principesse a riempire ancora di più le nostre vite. Mamma e papà vi aspettano e non vedono l’ora di amarvi ogni oltre cosa”.

Lo scorso 5 Novembre, in concomitanza con la messa in onda della puntata di Verissimo alla quale hanno partecipato, i ballerini hanno pubblicato sui rispettivi social il succitato annuncio. Oltre ad essersi raccontati nel salotto della Toffanin, Muller e la Peparini hanno anche svelato di attendere due gemelline.

“Non pensavo fosse possibile – ha raccontato Veronica Peparini incinta – Avevo un po’ di ansia di dirlo a casa: avevo già due figli, non sapevo i miei genitori come avrebbero potuto prendere la notizia. Invece quando gliel’ho detto mi hanno stupito, sono stati dei grandi genitori”.

Il difficile annuncio di Andreas Muller

L’entusiasmo mostrato in televisione e sui social per la gravidanza gemellare è stato bruscamente interrotto da una notizia inattesa. Il 13 novembre Veronica Peparini incinta di ormai 5 mesi aveva raccontato di essere pronta per la visita di controllo, lasciando ai propri followers alcuni dei momenti più significativi del suo quarto mese di gravidanza.

 

Tuttavia la visita non ha avuto l’esito sperato. Successivamente il futuro papà ha pubblicato una storia sul suo profilo instagram per informare i suoi followers su quanto accaduto:

“Prima di rendere pubblica la notizia stava andando tutto bene. Questa mattina non vedevamo l’ora di arrivare al controllo per vederle e assicurarci che stessero bene, come è sempre accaduto in questi quattro mesi. Questa mattina però purtroppo la visita non è andata come doveva andare. Ovviamente questa gravidanza è pubblica per ovvi motivi e vi ringraziamo per l’amore e la vicinanza. Ora vi chiediamo anche il massimo rispetto e senza fare allarmismi, speriamo di poterci risentire presto con notizie migliori”.

Cosa sta succedendo ora, la coppia ha rotto il silenzio

La coppia ha appena rotto il silenzio nel quale si era chiusa, Veronica stessa, attraverso il suo profilo Instagram ha chiarito nel dettaglio ciò che sta accadendo alle sue bimbe e a lei in queste ore. Nel condividere la spiegazione (avvenuta attraverso una storia Ig) e prima di restituirvi le parole della Peparini esattamente per come proposte dalla diretta interessata, è bene partire da un punto base: l’età non ha alcun peso su quello che sta accadendo. Sottolineare questo dato non resta secondario poiché ancora troppi pregiudizi si muovono intorno al fatto che le donne oggi vogliano e possano affrontare la maternità in un momento della vita anche post 40 anni e più.

 

La gravidanza di Veronica Peparini è una gemellare monocoriale biamgnotica – il che avviene quando ciascun gemello ha il proprio sacco amniotico, ma entrambi i gemelli condividono la stessa placenta.

“Abbiamo sempre ribadito e ci teniamo a sottolinearlo ancora perché è compito di chi ha visibilità fare queste cose, che le gravidanze gemellari sono gravidanze che vanno seguite da specialisti. La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica: le piccole vivono in un’unica placenta in due sacche distinte – spiegano Veronica e Andreas -. I vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente. Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto dove al 50% la situazione potrebbe tornare regolare da sé. Motivo per cui stiamo monitorando la situazione ogni 48 ore”. La storia si conclude con un “per ora non ci pensiamo” riferito all’intervento, di fatto tutti speriamo in prossime ottime notizie che scongiurino questa eventualità.

 
Veronica Peparini, fonte instastories instagram.com/stories/veronicapeparini
Veronica Peparini, fonte instastories instagram.com/stories/veronicapeparini
 

Articolo aggiornato al 17\11\2023 ore 17:27



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici