Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Emergenza neve: proroga adempimenti e versamenti in scadenza

di Mamma Licia

09 Febbraio 2012

Emergenza neve: prorogare adempimenti e versamenti in scadenza Emergenza neve, R.ETE. Imprese Italia chiede all’Agenzia delle Entrate di prorogare adempimenti e versamenti in scadenza per le zone colpite

Un rinvio degli adempimenti fiscali nelle zone colpite dal maltempo, al pari di quanto deciso lo scorso novembre per le aree alluvionate. Lo chiede R.ETE. Imprese Italia in una lettera inviata al direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, e al direttore generale del Dipartimento Finanze, Fabrizia La pecorella.

Si legge nella lettera: «Le eccezionali nevicate di questi giorni che si sono verificate su ampie zone del territorio stanno creando notevoli difficoltà ai cittadini che, in alcuni casi, sono rimasti isolati o, nella peggiore delle ipotesi, lo sono ancora. Le previsioni metereologiche, peraltro, delineano, per i prossimi giorni, una accentuazione dei fenomeni nevosi. Alla luce di tale situazione, che ha determinato, altresì, la chiusura di numerosi nostri uffici che offrono assistenza fiscale alle imprese, si chiede, in attesa di provvedimenti da parte della protezione civile che individuino nel dettaglio le aree interessate, di valutare la possibilità di un rapido intervento che – analogamente a quanto disposto per gli eventi alluvionali del novembre 2011 che hanno interessato alcune province della Toscana e della Liguria – preveda la disapplicazione delle sanzioni nel caso in cui il ritardo nell’effettuazione degli adempimenti e dei versamenti sia dovuto a cause di forza maggiore».



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici