Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Giochi per bambini: 36mesi+

di Federica Federico

27 Luglio 2010

I bimbi sono sempre alla ricerca di nuove attività divertenti.
Oggi Vita da mamma vi propone un giochino di terra ed uno di mare per i bimbi dai 36mesi in poi.

Il primo è un “dono” originale che ieri i miei bimbi hanno ricevuto dalla dolce e creativa “mamma Francesca“, amica di vacanza da molti anni.
Vi servono dei palloncini colorati e del semplice cotone da cucito.Prendete due monelli incontenibili ed incontentabili metteteli schiena contro schiena e fate in modo che intreccino tra loro le braccia così da non potersi girare e ritrovarsi l’uno di fronte all’altro.
Legate a ciascuna caviglia destra un palloncino, precedentemente annodato ad un filo di cotone non molto lungo. Lo scopo del gioco è fare esplodere i palloncini. Se riuscite a fare più coppie potete organizzare delle gare in cui vincerà chi esploderà per primo entrambi i palloncini!

Il gioco da mare è un consiglio di “zio Nuccio“, simpatico e dolcissimo amico di tutti noi, sempre gentile ed affettuoso con bimbi.
Vi serve un retino, un secchiello ed una fettina di pane.
Durante il bagno invitate il bimbo a lanciare in acqua pezzettini di pane, accorreranno molti piccoli pesciolini. Il piccolo potrà “catturarli” con il retino e metterli nel secchiello per farne bella mostra con gli amici, i nonni e gli zii, per poi liberarli dopo l’esibizione.
Il gioco di “zio Nuccio” è anche un buonissimo espediente per sollecitare i bimbi a prendere il bagno. E se il pupo è un buon nuotatore munito di maschera o occhialini potrà divertirsi a guardare i pesciolini!

Buon Divertimento!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici