Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sciopero dei trasporti oggi, 14 marzo 2012, informazioni utili

di Mamma Licia

14 Marzo 2012

14 marzo sciopero trasportiDisagi stamane per chi dovrà muoversi usando il trasporto pubblico locale.

Alle 10, e fino alle 14, si fermeranno i circa duemila autoferrotranviari – macchinisti, capitreno, autisti – aderenti all’Or.S.A. per lo sciopero nazionale di 4 ore indetto dalla sigla sindacale per protestare per il mancato rinnovo del contratto, scaduto da tre anni, e per il quale non è ancora stata corrisposta l’indennità di vacanza contrattuale. L’Or.S.A. protesta anche per la mancata convocazione, da parte dell’Associazione delle società ed enti del trasporto pubblico locale (Asstra), al tavolo delle trattative.

Problemi in particolare potrebbero aversi per chi deve spostarsi in metropolitana a Roma e a Milano, sulla circumvesuviana a Napoli, con le ferrovie concesse in Lombardia (sono a rischio i collegamenti Milano-Aeroporto di Malpensa) e con le autolinee.

Nel rispetto delle fasce di garanzia, lo stop degli autoferrotranviari è stato regolato in modo diverso a seconda delle città.

A Roma, l’Atac si fermerà dalle 8.30 alle 12.30 e la circolazione di bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Giardinetti, Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo potrebbe subire rallentamenti o interruzioni di servizio. Saranno interessati dallo sciopero anche i bus extra-urbani Cotral che sospenderanno le corse dai capolinea dalle 8.30 alle 12.30.

A Milano, lo scioperò interesserà la fascia oraria dalle 8.45 alle 12.45. Per evitare disagi ai cittadini, il Comune di Milano ha sospeso il pagamento Area C.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici