Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Disegni di Natale per bambini: stampa e colora gratis

di Redazione VitaDaMamma

10 Dicembre 2012

disegni di nataleNon è affatto facile descrivere il Natale.

L’atmosfera natalizia e la sua magia vengono percepite in modo diverso da ogni singolo individuo: minore è l’età, maggiore è l’intensità e l’emozione percepita.

Perché dico questo?

Perché i bambini sono il simbolo dell’innocenza, della purezza e della bontà d’animo, perché loro fremono al sol pensiero che presto arrivi Babbo Natale a premiare la loro bontà.

E nell’attesa si sogna ….. il pensiero corre e la fantasia vola.

A volte si può provare a “concretizzare” la fantasia dei più piccoli, focalizzandola in lavori manuali o artistici affinchè diano “sfogo” a tutta la loro creatività.

Noi di Vita da mamma vi proponiamo oggi alcuni disegni originali realizzati dalle matite delle nostre blogger da poter stampare e far colorare ai vostri bambini senza limitazioni ne restrizioni perché l’arte, anche quella dei più piccoli, deve rievocare anche un senso di libertà: la libertà di potersi esprimere.

Angeli natalizi: perché il natale è una lieta novella e ad annunciarla sono proprio loro, gli angeli.

disegni di natale

Babbo Natale: entra nelle nostre case ogni anno ma nessuno è riuscito mai a vederlo; non resta quindi che immaginarlo e disegnarlo, dandogli la forma e il colore che più desideriamo.

disegni di natale

Simboli del natale: perché il Natale è composto anche dalle renne che trainano la slitta, dalle candele che illuminano il cammino dei pastori, dalle ghirlande che addobbano gli alberi e le case.

disegni di natale

Alberi di Natale: perché limitarsi ad un solo albero in casa quando è possibile disegnare e colorare tutti gli alberi che si vogliono?

disegni di natale

Biglietti d’auguri cartoons: perché non c’è regalo più bello al mondo che ricevere degli auguri colorati dal proprio bambino.

disegni di natale

Pupazzi di neve: per tutti coloro che non hanno la possibilità di realizzarne uno vero, basta un foglio e qualche colore per realizzarli in casa.

disegni di natale

Scene natalizie. Babbo natale che trina la slitta, un elfo che prepara regali, strade innevate addobbate a festa: sono queste le tipiche scene natalizie che spesso vengono descritte nei racconti. Con un po’ di fantasia e tanto coloro possono prendere vita nell’immaginario di ogni bambino.

disegni di natale  disegni di natale

Disegni natalizi Disney: per tutti quei bambini che son cresciuti vedendo ed ascoltando Topolino, Minnie e tutti i personaggi creati dal grande Walt Disney.

disegni di natale

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici