Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il fumo fa male alla pelle: scarica la App e guarda come diventerai se fumi

di Alessandra Albanese

20 Marzo 2013

L’ultima App in ordine di apparizione si chiama Smoking Time Machine. L’ha presentata il Daily Mail di recente, è un’ App per smartphone e potrebbe risultare utile alla salute.

Smoking Time Machine funziona così: fai una foto al viso di una persona e l’App trasforma il viso mostrando i segni di vent’anni di fumo, dopo cioè che la pelle ha assorbito le sostanze chimiche contenute nella sigaretta.

Dopo le frasi sui pacchetti per dissuadere i fumatori dal vizio anche gli smartphone. L’idea è anche questa volta delle autorità.

L’App infatti è stata prodotta dal Ministero della Salute inglese che tenta così di dissuadere i giovani dall’uso del tabacco.

Kate Norman, responsabile del progetto dice: “I giovani spesso non riescono a comprendere quelli che sono i rischi del fumo e non sanno che in futuro verranno colpiti da gravi malattie ai polmoni. Quest’App trasforma il loro volto e fa vedere come diventeranno. Parliamo di un’immagine forte che li aiuterà a capire”.

Aggiungerei, neanche i non giovani comprendono i rischi del fumo, come tutti coloro che hanno un vizio e non si rendono conto del male che fa.

Quest’App è stata progettata da un team di ricercatori, che ha appurato come il 40% dei fumatori abbia iniziato prima dei 16 anni. Con l’applicazione si tenta di convincere i giovani puntando sull’estetica: sui volti trattati infatti le rughe si moltiplicano, la pelle appare più pallida e rovinata.

L’applicazione è disponibile su App store e Google Play. Mai come in questo caso si può dire che un’app possa essere di pubblica utilità.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici