Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dedicato a Tutti i Papà, il Video Virale che Commuove il Web

di Alessandra Albanese

15 Ottobre 2013

L’ultima campagna pubblicitaria della Oral B, del gruppo multinazionale Procter & Gamble, merita il “Premio commozione” per avere lanciato in rete un video destinato a scuotere anche i padri più algidi.

Il video pubblicitario è stato girato nel 2012, e da allora ha continuato a riscuotere complimenti e successi, fino a diventare un “cult”.

Una autentica ode al padre, nei 68 secondi durante i quali scorre una carrellata di papà, alle prese con figli e figlie di tutte le età e razze.

La rappresentazione della paternità è quella che vorremmo sempre vedere: padri che ballano in coppia con le figlie al saggio di danza, padri che nutrono i loro neonati ridendo con loro, padri “grandi” che si ritrovano ragazzini a fare il giro della morte sulle montagne russe col figlio ormai trentenne, o ancora con un bimbo in braccio appena usciti dalla sala parto.

E ancora padri dietro ad una bicicletta, oramai senza rotelle, o che baciano una figlia con il tocco in testa fresca di laurea, o alle prese con racchette, mazze, spade, sempre dietro a questi figli, piccoli e grandi.

Sulle note di un brano composto da Face The Music (casa di produzione musicale americana specializzata in colonne sonore per spot pubblicitari), le immagini di questi padri modello scorrono, e lo spettatore si commuove.

Il messaggio finale recita: “Every step of the way, dad’s had a smile for you….Give him the power to keep it that way.”

Ogni passo del cammino il padre ha un sorriso per voi…dategli il potere di mantenerlo così.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici